HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Spezia

Spezia, Errasti: "Nessun dramma, la vittoria arriverà presto"

29.10.2015 09:20 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Federico Gaetano
Spezia, Errasti: "Nessun dramma, la vittoria arriverà presto"

Fresco dell'esordio da titolare con la maglia bianca, avvenuto ieri sera nella trasferta di Modena, il centrocampista basco dello Spezia, Jon Errasti, parla del suo approccio con il calcio italiano e del momento delle Aquile, a pochi giorni da una nuova sfida di campionato, questa volta contro la Virtus Entella: "Quella di ieri è stata una partita molto dura, noi siamo stati autori di una buona prestazione, ma purtroppo non è arrivato il risultato che tutti speravamo e che avremmo meritato. Personalmente sono molto contento per l'esordio dal primo minuto, ho lavorato duramente ed atteso tanto questo momento, ma il rammarico per non aver colto i tre punti è grande, quello sarebbe stato davvero importante; ad ogni modo lavoriamo bene, siamo concentrati e sono sicuro che i risultati arriveranno, non può essere altrimenti.

Dobbiamo restare tranquilli, non fare drammi, quando una squadra lavora come facciamo noi, alla fine il premio arriva sempre, perchè è il lavoro a pagare alla lunga e noi non ci risparmiamo mai, dando sempre il massimo in partita così come in ogni seduta. Ieri abbiamo affrontato una squadra aggressiva, ma noi siamo riusciti ad esprimere comunque il nostro calcio fin dalle prime battute, cercando di attaccare sempre, come dimostrano le numerose palle gol create, ma senza mai perdere le distanze tra i reparti o sacrificare la fase difensiva; purtroppo, nonostante le tante occasioni, non siamo riusciti a chiudere l'incontro e nel calcio alla fine può capitare di venire puniti alla prima disattenzione, questo lascia sicuramente l'amaro in bocca, ma dobbiamo guardare avanti e migliorare anche da questo punto di vista già a partire dalla gara di domenica. Il gol del Modena? Dispiace aver subito la rete del pareggio con un giocatore a terra, ma non abbiamo preso gol per quello, bensì perchè abbiamo commesso una disattenzione in fase difensiva, avremmo dovuto essere più concentrati ed evitare tale situazione. 

Era da qualche tempo che non giocavo praticamente tutta la partita, normale che la mia condizione non possa essere ottimale, ma fin dal giorno del mio arrivo ho lavorato duramente per ambientarmi non solo in un nuovo calcio, ma anche in una nuova realtà ed ora posso dire che più passa il tempo, più mi sento meglio, sono pronto ad offrire il mio contributo alla squadra ogni volta che il mister lo riterrà opportuno, è lo Spezia a venire davanti a tutto e spero di poter tagliare traguardi importanti con questa maglia. L'entrata in campo da titolare è stata per me molto emozionante, una sensazione speciale che avevo voglia di provare, ovvio che personalemente il mio obiettivo è quello di giocare più gare possibili, ma ripeto, il bene della squadra viene prima di tutto. 

A mio parere quando è entrato Brezovec abbiamo giocato bene, lui stava leggermente più avanzato e defilato sulla destra, ben supportato da Martic, che ci ha dato una grande mano, andando spesso al cross e coprendo tutta la corsia; anche dopo l'ingresso di Josip abbiamo continuato a spingere ed a creare occasioni, ma la fortuna al momento non gira dalla nostra parte, pertanto dobbiamo continuare a concentrarci sul lavoro quotidiano e tornare a vincere con le nostre sole forze.

Il mio ruolo? Posso giocare anche difensore centrale, è vero, ma sono qui per aiutare la squadra, pertanto sono a disposizione di Nenad Bjelica e dei miei compagni; per lo Spezia giocherei in qualsiasi posizione, ovvio però che il mio ruolo naturale è quello del centrocampista, è così che ho giocato per tutta la mia carriera ed è il ruolo in cui posso dare il maggior contributo possibile.

In Serie B c'è un livello più alto rispetto alla Spagna, le squadre sono più aggressive ed organizzate, nessuna gara è facile, ed in questo primo scorcio di stagione ho imparato a capire come funziona e come bisogna approcciarsi agli incontri; magari c'è un livello più basso rispetto alla Liga, ma solo dal punto di vista qualitativo, perchè per il resto qui è molto più difficile.

Preoccupati? Se non avessimo creato così tanto nelle ultime partite lo saremmo, invece abbiamo espresso un buon gioco, portando diversi pericoli alla porta dei nostri avversari, pertanto non si può certo dire che non giochiamo a calcio e continuando su questa strada presto i risultati arriveranno, la palla entrerà e tutto sarà più facile. Per noi è importante tornare presto al successo, vogliamo dedicarlo ai nostri tifosi e domenica avremo un'occasione importante che vogliamo assolutamente sfruttare".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie