HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Spezia

Spezia, Catellani: "Siamo una delle squadre che stanno meglio, a Cagliari con determinazione"

30.03.2016 09:20 di Christian Pravatà  Twitter:   
© foto di Federico Gaetano
Spezia, Catellani: "Siamo una delle squadre che stanno meglio, a Cagliari con determinazione"

Nel giorno della doppia seduta svolta sul terreno del C.S. "Comunale" di Follo per lo Spezia di mister Di Carlo, è Andrea Catellani a presentarsi nella sala polifunzionale "Rino Capellazzi" per la consueta conferenza stampa settimanale, analizzando con il consueto carisma il momento degli uomini di Di Carlo: "Dopo undici risultati utili consecutivi è normale che una sconfitta rappresenti una novità, ma noi restiamo sereni, perchè contro il Trapani la gara è stata decisa dagli episodi, non certo da una prestazione negativa.



Le nostre certezze restano tali, fisicamente siamo una delle squadre che sta meglio e sabato scorso siamo scesi in campo con il consueto atteggiamento, ma forse abbiamo pagato in maniera eccessiva il gol del momentaneo pareggio subito in avvio di ripresa.



A Cagliari giocheremo contro i più forti, una formazione con un piede meritatamente in Serie A, ma noi veniamo da un periodo fantastico e cercheremo di interpretare una gara solida e gagliarda, determinati a non fare le vittime sacrificali.



I gol? Ogni stagione è differente, quest'anno ho cambiato posizione rispetto al passato torneo anche perchè in rosa abbiamo le due punte più forti del campionato, pertanto io mi sono messo a disposizione, credo nel progetto ed anche se segno meno, sono contento di come stiamo andando: la squadra viene prima di tutto.



Nenè? Ho sempre creduto fosse un calciatore da 20 reti e sono contento che anche personalmente si stia togliendo soddisfazioni importanti, è un grande attaccante, come lo è anche Calaiò, uno che ha sempre fatto valanghe di gol.



Errasti? Giocatore esperto che viene dalla Liga, gran lavoratore e con una mentalità da Spezia, così come lo sono Sciaudone e Pulzetti, ragazzi carismatici che aiutano i giovani e che hanno portato le qualità che mancavano. Situm? Non lo vedo assolutamente come un rivale, è un grande amico e credo che tornerà in campo più forte di prima, pronto a fare la differenza nel finale di stagione.



La Primavera? E' l'apice del Settore Giovanile, qui si può fare calcio e non è un caso che dal vivaio aquilotto stiano uscendo tanti calciatori come Vignali, Ciurria e Acampora, ma credo che presto se ne aggiungeranno altri.



L'alimentazione? La dieta di un calciatore è importante tanto quanto un allenamento, per un atleta è fondamentale alimentarsi costantemente in modo corretto".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie