Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Baldanzeddu: "Ogni partita sarà un esame, dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore".

Spezia, Baldanzeddu: "Ogni partita sarà un esame, dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore".
lunedì 14 aprile 2014, 15:20Spezia
di Giulia Lorenzini

Dalla sala polifunzionale del centro sportivo "Bruno Ferdeghini" della Spezia, ha parlato poco fa in conferenza stampa Ivano Baldanzeddu.

Il terzino destro aquilotto ha analizzato la prestazione di venerdì sera a Cesena e ha dichiarato: "Abbiamo gestito bene le forze, loro ci hanno sofferto, ma noi abbiamo giocato a viso aperto. Eravamo messi bene in campo e li abbiamo contrastati bene. Loro ad un certo punto della partita hanno cambiato gli esterni, noi siamo stati coadiuvati da Culina che ci ha aiutato in quella zona del campo ed è andata molto bene. Comunque non è il modulo che conta, ma lo spirito con cui viene interpretato, solo così vengono fuori le qualità che questa squadra alla fine ha; loro non hanno creato nulla o poco perché noi gli abbiamo concesso poco".

Parlando della prossima partita contro il Siena e delle difficoltà che ultimamente la squadra trova nel giocare al "Picco", Baldanzeddu ha dichiarato: "Non abbiamo problemi al "Picco", dobbiamo solo lavorare per invertire questa tendenza; lo stadio ci sostiene. Con il Padova abbiamo preso goal su palle inattive, su disattenzioni ed è stato un peccato. L'attenzione è alla base di tutto: a noi molte volte è mancata quella e siamo stati puniti. In casa molte volte ci ha tradito troppa voglia di fare bene. Giovedì sarà un altro esame e dovremmo presentarci bene. Loro sono forti, noi dovremmo essere bravi a non fare girare le tre punte perchè se vedono la porta sono molto pericolosi. Dalla mia parte giocherà Rosina: se giocherà sulla fascia ci penserò io, quando si accentrerà ci penseranno i miei compagni, perché siamo una squadra e ci dobbiamo aiutare."

Sul suo futuro, il difensore sardo ha aggiunto: "Per ora non penso al futuro, non mi interessa, perché penso al presente per me, per i miei compagnii, per i tifosi e perché voglio fare bene allo Spezia.

Sulle possibilità per lo Spezia di arrivare ai play off o di raggiungere direttamente la massima serie, Baldanzeddu ha dichiarato: "Le potenzialità ci sono, ma non mi vorrei sbilanciare, ogni partita è un esame e dobbiamo dimostrare sul campo quello che valiamo."