Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Acampora: "Vestire l'azzurro è motivo di orgoglio, grazie allo Spezia"

Spezia, Acampora: "Vestire l'azzurro è motivo di orgoglio, grazie allo Spezia"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 12 novembre 2014, 20:20Spezia
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

La Nazionale Under 20 del CT Evani sbarca in riva al Golfo dei Poeti per la seduta di rifinitura in vista dell'incontro amichevole con la nuova Francia Under 21 in programma giovedì allo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia (calcio d’inizio alle ore 20.45, ingresso gratuito). 

Sul terreno del C.S. 'Ferdeghini', sotto una fine pioggia, il gruppo azzurro ha svolto lavoro tecnico-tattico con il CT che spesso si è fermato a parlare con i suoi per spiegare al meglio cosa vuole in fase di possesso e di non possesso. A chiudere la seduta lavoro sulle conclusione a rete su cui Cragno e Provedel hanno fatto valere i loro riflessi volando da un palo all'altro. Al termine della seduta d’allenamento, mister Evani e il padrone di casa Gennaro Acampora hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Acampora: “Vestire questa maglia mi riempie di orgoglio; è la mia prima convocazione, ringrazio il mister per la chiamata, e ancor più voglio ringraziare questa Società e questa città che mi stando questa possibilità in questa categoria. Lo scorso anno non è andata benissimo con la Primavera dell’Inter, tra acciacchi e problemi vari, poi lo Spezia ha deciso di portarmi in ritiro e di puntare su di me e io non posso fare altro che impegnarmi al massimo per ripagare la fiducia. Per noi domani cercheremo di fare in campo quello che ci chiede il mister. Sappiamo che loro sono una squadra più grande, con più esperienza; noi metteremo in campo il nostro entusiasmo, correndo più di loro.  A livello di ruolo, pur giocando a tre con lo Spezia, non ho avuto problemi ad adattarmi ad un modulo a due; il mister ci sta dando una grossa mano a livello tattico, non ci sono problemi. Sogno che si avvera o punto di partenza? Io sono contento di essere qui, ma c’è sempre modo di migliorarsi ed è normale di essere ambiziosi. “