Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, è Scozzarella il miglior assistman dell'ultima giornata di campionato

Spezia, è Scozzarella il miglior assistman dell'ultima giornata di campionatoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
martedì 15 aprile 2014, 17:20Spezia
di Giulia Lorenzini

Come riporta il sito ufficiale della società aquilotta, acspezia.com, è Matteo Scozzarella a vincere il titolo di miglior uomo assist della 34ma giornata del campionato cadetto. Ecco quanto scritto sul sito web.

Non cambia nulla nelle classifiche a squadre stilate da Panini digital per la Serie B Eurobet dopo 34 giornate: il Siena rimane in testa in quella dei tiri in porta, l'Empoli in quella che misura la percentuale di pericolosità nell'area avversaria e per palle giocate, mentre il Brescia primeggia nei passaggi riusciti, nella supremazia territoriale e nel possesso palla. Attenzione però alla rimonta degli uomini di Sarri in queste ultime statistiche.

Le classifiche individuali invece premiano Capuano, Pescara, e Trevisan, Varese, nelle palle recuperate. Dopo 34 giornate nella classifica generale sempre in testa Ceppitelli del Bari. Nella statistica degli assist, il primo posto di giornata è occupato dall'aquilotto Matteo Scozzarella dello Spezia: suoi i suggerimenti per le reti di Giannetti e Bellomo che hanno deciso la sfida del ‘Manuzzi’. Valdifiori rimane primo nella classifica dell'intero campionato. Passaggi riusciti: il migliore di sabato Valdifiori dell'Empoli che è pure in testa nella graduatoria generale. Infine i tiri: in cinque ci hanno provato di più: Memushaj del Carpi, Paolucci e Viviani del Latina, Melchiorri del Padova e Corvia del Brescia, mentre è testa a testa nella classifica generale fra i due empolesi Maccarone e Tavano, distanziati di appena tre tiri.