Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Spezia, Mangia: "Tante defezioni per Cesena: ci saranno diversi cambiamenti"

RILEGGI IL LIVE TB - Spezia, Mangia: "Tante defezioni per Cesena: ci saranno diversi cambiamenti"
giovedì 10 aprile 2014, 12:00Spezia
di Redazione Milano
fonte Giulia Lorenzini

12.33 fine della conferenza stampa

Mangia sul rendimento negativo nei primi tempi: "Sabato abbiamo preso un brutto gol ma i primi dieci minuti avevamo fatto noi il gioco. Nell'intervallo ho detto loro tre direttive molto chiare, non dico molto. Stiamo cercando di risolvere questa cosa e spero che ci riusciremo. E' fondamentale l'aspetto mentale"

Mangia sulle prestazioni in casa: "I giocatori interpretano delle situazioni. Comunque ci vuole più intensità durante tutta la partita, dobbiamo insistere di più su questo. C'è la componente mentale che fa tanto, più della tattica e del fisico"

Mangia sul Cesena: "Stanno facendo un campionato ad alto livello, vicini alla promozione diretta. Hanno un'identità chiara e hanno giocatori che anche dal punto di vista personale stanno facendo bene. Sono molto solidi. Loro hanno caratteristiche ben definite e noi dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà". 

Mangia sulle sedute video: "Non le facciamo sempre, faccio pillole da dieci minuti due o tre volte la settimana e tutto compreso siamo lìun quarto d'ora. I calciatori sono ricettivi, il video aiuta perchè è oggettivo e aiuta a vedere cosa si può migliorare"

Mangia sul possibile impiego di Ashong: "Può essere anche se io sono dell'idea di non cambiare molto sulla linea difensiva. Lo spirito deve essere quello non di dare il 100 percento ma il 110 percento per essere all'altezza"

Mangia sull'assenza di Schiattarella: "Siamo in difficoltà perchè manca qualcuno ma è l'opportunità per altri di avere spazio e dimostrare le proprie qualità"

Mangia sul modulo: "Abbiamo diverse opzione, valuterò domani la più giusta".

Mangia su Rivas: "Ha problemi ad entrambi i polpacci e non riesce a sistemarsi. Ci saranno adattamenti e situazioni da cambiare vista la contingenza"

Mangia sulla settimana: "Bene, abbiamo provato diverse soluzioni visto che abbiamo squalificati, infortunati e influenzati. Avviamo fuori Bianchetti, Datkovic per un problema al retto femorale. Fuori anche Madonna, poi Schiattarella, Seymour e Ferrari per squalifica. Bellomo e Carrozza hanno la febbre ma Bellomo parte con noi"

12.13 - inizio conferenza stampa

In diretta dalla sala stampa dello stadio "Picco" di La Spezia la conferenza stampa dell'allenatore della formazione ligure Devis Mangia, alla vigilia della trasferta di Cesena. Seguila attraverso il nostro live testuale!