Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, missione compiuta. La vittoria sul SudTirol mantiene vive le speranze di salvezza. Verde l’eroe con una doppietta

QS - Spezia, missione compiuta. La vittoria sul SudTirol mantiene vive le speranze di salvezza. Verde l’eroe con una doppiettaTuttoB.com
Verde
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 marzo 2024, 10:06Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, missione compiuta. La vittoria sul SudTirol mantiene vive le speranze di salvezza. Verde l’eroe con una doppietta", titola il Quotidiano Sportivo. 

Gran gol del fantasista che sblocca subito il risultato all’8’, poi il 2-1 su rigore dopo il pari altoatesino.

Lo Spezia non aveva alternative alla vittoria e ha vinto, al termine di una battaglia tiratissima. L’uomo del destino è ovviamente Daniele Verde, determinante.in cinque delle sei vittorie stagionali degli Aquilotti. Il Sudtirol si conferma squadra tosta ed esce a testa alta [...].

Il primo squillo è degli ospiti, Hristov sventa anticipando anche Zoet (2’). Alla prima occasione Verde tira fuori dal cilindro un altro colpo paramaradoniano: Cagnano scarica su Masiello pressato, che spazza come può, palla vagante al genietto napoletano, che dal limite aspetta il rimbalzo e poi scaraventa sotto l’incrocio dei pali (8’).

Il Sudtirol aumenta i ritmi: al 22’ Peeters conclude alto su sponda di Odogwu, al 24’ Davi si accentra da sinistra seminando uomini come birilli, entra in area e calcia di poco fuori. Poco dopo Esposito blocca Casiraghi in fuga con un ottimo anticipo [...]. 

Al 29’ Davi viene pescato sull’out sinistro e se ne va, passaggio rasoterra per Molina che viene agganciato da Bandinelli in ritardo: l’arbitro concede rigore, che il Var conferma dopo lungo consulto. Casiraghi fa dieci su dieci dal dischetto in stagione (un dato assai significativo) nonostante Zoet intuisca (32’) [...].

Nella ripresa il neoentrato Cassata mette subito il sigillo sul match: vince un contrasto sul limite, entra in area ed è steso con un netto fallo da Cagnano. Il Var conferma e al 73’ Verde sigla la sua seconda doppietta stagionale con un rasoterra angolatissimo, poco prima di uscire per una standing ovation strameritata.

Nel finale il Sudtirol ci prova al 90’ con Merkaj, che salta due uomini ma viene stoppato sul tiro, e al 91’ con una mischia insidiosa sbrogliata da Zoet. Non succede più nulla e lo Spezia rivede un po’ di luce in questa tribolatissima stagione.