Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, D'Angelo vuole la concentrazione: "Dobbiamo giocare da squadra"

QS - Spezia, D'Angelo vuole la concentrazione: "Dobbiamo giocare da squadra"TuttoB.com
D'Angelo
sabato 9 marzo 2024, 09:27Spezia
di Marco Lombardi

"D’Angelo vuole la concentrazione: 'Dobbiamo giocare da squadra'", titola il Quotidiano Sportivo. 

"Dipenderà da noi e da come entreremo in campo". Il pubblico dovrà essere l’uomo in più. 53 tifosi ospiti.

Poche ore alla sfida contro il SudTirol oggi al Picco (ore 14), dalla quale passano molte delle speranze di salvezza tentando di evitare i play-out, con i tifosi aquilotti che dovranno essere l’uomo in più per davvero. I sostenitori del SudTirol saranno 53. Dopo la sconfitta contro la FeralpiSalò e il buon pari a Bari, ora lo Spezia è chiamato a quattro sfide da dentro o fuori. Oggi il SudTirol, poi Reggiana a Reggio, dopo la sosta due casalinghe contro Ascoli e Lecco. Non si scappa servono almeno 10 punti.

Come arriviamo a questo mese decisivo e il dopo Bari?

"A Bari siamo passati in vantaggio ma preso gol troppo presto – dice mister D’Angelo – poi abbiamo attaccato, cambiato qualcosa ma non siamo riusciti a fare gol. L’infortunio di Di Serio che ci dava profondità ha complicato le cose. Ma avremo comunque meritato di più".

Ora torniamo a giocare in casa, situazione simile alla partita contro la FeralpiSalò?

"In quella partita non abbiamo fatto bene complessivamente come squadra, non siamo riusciti a capire che tipo di partita era, ci siamo spaventati dopo il loro gol annullato per fuorigioco poi non siamo più riusciti ad entrare in partita. Speriamo di interpretarla al meglio e non fare gli errori di mercoledi scorso. Sappiamo l’importanza e siamo convinti tutti di fare bene".

Di Serio mancherà e altre situazioni infortunati.

"Di Serio è un assenza importante, purtroppo non lo avremo, Reca sta recuperando, si sta allenando. (Ma non è stato convocato n.d.r.) Da valutare Jagiello che ha avuto qualche problema intestinale e solo oggi capiremo se potrà giocare".

Nove, dieci punti nelle prossime quattro partite con tre in casa. E scontri diretti.

"Giocare bene contro il SudTirol, senza pensare alle partite successive. Le gare sono tutte uguali e difficili, non conta il nome dell’avversario. Dipenderà da noi e da come entreremo in campo. Oggi la priorità è il Sud Tirol. Da domani cominceremo a pensare alla Reggiana, poi la sosta dove speriamo di recuperare al meglio alcuni giocatori". [...].