Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione - Spezia a Reggio Emilia con 1.000 tifosi al seguito

La Nazione - Spezia a Reggio Emilia con 1.000 tifosi al seguitoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 08:58Spezia
di Marco Lombardi

"La mobilitazione verso la sfida in programma sabato. Mille tifosi al seguito delle Aquile. Pullman dei club e tante auto", titola La Nazione. 

Lo stadio reggiano evoca l’amara retrocessione in B nello spareggio col Verona. Due i precedenti positivi.

La spedizione dei Mille. È già scattata la mobilitazione generale della tifoseria aquilotta per l’importantissimo match-salvezza tra lo Spezia e la Reggiana, in programma sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia (ore 16,15). Uno stadio che evoca tristissimi ricordi perché è in quel terreno di gioco che, l’11 giugno 2023, lo Spezia salutò la Serie A nell’infausto spareggio contro il Verona. I supporter delle Aquile, nel tentativo di esorcizzare quei momenti di sofferenza, rispolverano in queste ore i pochi momenti piacevoli vissuti in quell’impianto: la vittoria per 2-1 delle Aquile contro il Sassuolo, in Serie A, del 6 febbraio 2021 (gol di Erlic e Gyasi) e lo straripante successo per 4-0 contro la Reggiana, in Serie C1, del 24 marzo 2002 (Bordin, Fiori e doppietta di Pisano). La maggioranza dei tifosi, in funzione della vicinanza con la città emiliana, raggiungerà la città del Tricolore a bordo di mezzi privati. In aggiunta partiranno anche quattro pullman [...].