Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Emergenza Spezia: tutte le soluzioni di Mangia

Emergenza Spezia: tutte le soluzioni di Mangia
giovedì 10 aprile 2014, 17:00Spezia
di Giulia Lorenzini

Parlare dell'emergenza che sta vivendo lo Spezia in questo momento è davvero complicato. Proprio poche ore fa sono giunte dalla conferenza stampa del tecnico Devis Mangia, notizie ancora peggiori rispetto a quelle che avevamo fino a ieri sulle condizioni fisiche della squadra. L'allenatore lombardo domani sera al "Manuzzi", si troverà ad affrontare la terza della classe con una "formazione di emergenza". Ma vediamo nel dettaglio quali sono i problemi della compagine aquilotta.

Dal reparto difensivo cattive notizie: purtroppo anche il giovane centrale difensivo Niko Datkovic è indisponibile per la trasferta di domani a Cesena a causa di una lesione muscolare al retto obliquo addominale, riportata nella scorsa partita contro il Padova. Oltre al croato in difesa mancheranno anche Matteo Bianchetti e Nicola Madonna che però stanno recuperando entrambi dopo la lesione ai flessori. Viste queste defezioni, la difesa schierata domani sera vedrà quasi sicuramente i centrali Lisuzzo e Magnusson e i terzini Migliore e Baldanzeddu.

Le notizie dal centrocampo non sono certo migliori: oltre agli squalificati Seymour e Schiattarella, che peraltro è anche influenzato, l'allenatore lombardo dovrà rinunciare anche a Emanuel Benito Rivas che non ha ancora recuperato l'infortunio ai polpacci e ad Alessandro Carrozza che è influenzato. Inoltre in settimana anche Nicola Bellomo non è stato bene, ma è partito ugualmente per la trasferta di Cesena. Per la mediana ci potranno essere diverse ipotesi per lo schieramento da adottare domani sera, ma quella più probabile sembra un centrocampo a tre con Sammarco, Gentsoglou e Scozzarella.

In attacco Mangia dovrà far fronte all'assenza di Nicola Ferrari per squalifica, ma questo sarà probabilmente il problema minore, visto che Ebagua è rientrato completamente dall'infortunio e potrà sostituire il numero 20 aquilotto. Nel reparto più avanzato si prevede il solito impiego dei tre uomini offensivi con Giannetti e Catellani esterni ed Ebagua al centro dell'attacco. 

Il quadro della situazione in casa aquilotta non è certo dei migliori, ma sicuramente i ragazzi che saranno chiamati a sostituire i compagni titolari, avranno la giusta carica e la forza fisica per dimostrare che anche loro ci sono e possono essere delle alternative più che valide: tutto questo sarà possibile grazie al grande spirito di squadra che il tecnico Mangia sta insegnando ai suoi calciatori e al forte rapporto empatico che ha instaurato con tutta la squadra.