Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena-Spezia, Mangia:"Davanti abbiamo tanta qualità e oggi abbiamo scelto di partire con Ebagua e Giannetti"

Cesena-Spezia, Mangia:"Davanti abbiamo tanta qualità e oggi abbiamo scelto di partire con Ebagua e Giannetti"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 aprile 2014, 23:10Spezia
di Giulia Lorenzini

Ecco le dichiarazioni del tecnico aquilotto Devis Mangia, rilasciate al sito cittadellaspezia.com, dopo l'importante vittoria colta al "Manuzzi" di Cesena:

"Le qualità di Bellomo non sono certo in dubbio. Davanti abbiamo tanta qualità e oggi abbiamo scelto di partire con Ebagua e Giannetti. Credo che questo modulo dia equilibrio, i ragazzi sono stati bravi a creare tante situazioni pericolose e fare quello che avevamo preparato in settimana. Voglio ringraziare i nostri tifosi che sono saliti in Romagna nonostante si giocasse di sera e in un giorno lavorativo. Si vede che hanno la maglia bianca addosso e noi dobbiamo fare quello che serve. Abbiamo dato il segnale che serviva, ma sappiamo che davanti ci sono partite difficili. L'importante è l'atteggiamento. La classifica? Se mi metto a leggerla vado in confusione, oggi abbiamo pensato di venire qui a fare la gara con le nostre armi. Stasera sono contento per tutti. La chiave della partita? "Gli attaccanti hanno corso tanto e bene e ci hanno permesso di giocare molto alti. Questa è la strada giusta. Sapevamo che Defrel e D'Alessandro in uno contro uno potevano metterci in difficoltà, siamo stati molto corti e stretti. I problemi in casa? Oggi abbiamo giocato con un atteggiamento che dobbiamo avere anche in casa. Se ne parlava prima del match, spesso sbagliamo i primi tempi, non oggi, ci abbiamo lavorato bene. Ma adesso c'è da migliorare il rendimento in casa e dunque pensiamo al Siena, vediamo in questi giorni come stiamo. Mi sono piaciuti tutti gli attaccanti e dico Culina, il cui recupero ci permette di giocare con questo sistema. Basta non perdere i principi di gioco, poi a livello tattico possiamo variare"