Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Spezia
Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi”TuttoB.com
venerdì 26 aprile 2024, 18:30Spezia
di Redazione Milano
fonte www.spezia calcio.com

Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi”

Alla vigilia del match contro il Brescia, il tecnico aquilotto Luca D'angelo ha parlato nella consueta conferenza pre-gara: "I ragazzi sono tutti a disposizione, ovviamente manca Cassata, oltre a Mühl, per il resto dobbiamo solo valutare alcune situazioni, ma il gruppo sta bene ed è pronto a scendere in campo.

La squadra si è allenata bene questa settimana perciò domani dobbiamo cercare di fare una bella partita; in avanti abbiamo Verde, Falcinelli, Moro, Esposito e Di Serio che possono giocare, poi vediamo se far giocare subito due punte o se inserirle a partita in corso, il fatto di averli a disposizione è importante perche i cambi diventano determinanti. 

Gli attaccanti si allenano tutti bene e mi danno grande disponibilità di minutaggio, nel senso che nessuno polemizza quando non gioca. Daniele verde è un giocatore molto importante per noi, sia che entri a partita in corso sia che giochi subito dall'inizio: conosciamo tutti il suo valore e faremo le scelte migliori per valorizzarlo.

Il discorso va ampliato anche a tutti i centrocampisti, abbiamo tante partite in questi giorni, giocatori come Kouda, Reca, Di Serio che vengono da grossi infortuni muscolari hanno bisogno di valutazioni molto attente, lo stesso Jagiello non è stato benissimo il mese scorso e visto il grande numero di partite ravvicinate dobbiamo stare attenti a mettere in campo i giocatori che stanno meglio.

Reca sicuramente può avere minutaggio perchè adesso sta bene. Per quanto riguarda Elia ha giocato bene sia a destra che a sinistra, quindi domani vedremo dove metterlo. Al Rigamonti mi aspetto una partita non semplice, affrontiamo una squadra forte, che sta facendo molto bene, dunque servirà uno Spezia di spessore.
 
Io vicino al Brescia sul finire del 2023? Mi sembra corretto parlare del presente. Hanno preso un allenatore bravissimo oltre che una bravissima persona e io sto bene allo Spezia: sono felice di allenarlo e va benissimo così.

Dal lato psicologico, dobbiamo pensare alle nostre partite e non a quelle degli altri, dobbiamo cercare di fare bene nelle ultime uscite che mancano prima della fine del torneo senza farci condizionare dagli altri risultati".