Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, l'ora della verità è vicina. Domani l'udienza davanti al Consiglio di Stato"

GdS: "Reggina, l'ora della verità è vicina. Domani l'udienza davanti al Consiglio di Stato"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
lunedì 28 agosto 2023, 09:24Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, l’ora della verità è vicina. Domani l’udienza davanti al Consiglio di Stato", titola la Gazzetta del Sud. 

Il ricorso contro l’esclusione dal campionato di Serie B e il giudizio sul filo interpretativo. Proprietà: permane uno stallo che non aiuta.

L’epilogo dell’estate più strana e logorante della storia della Reggina è sempre più vicino. Domani è il giorno dell’udienza al Consiglio di Stato per il ricorso contro l’esclusione dal campionato di Serie B. Il desiderio dei tifosi amaranto di arrivarci con una nuova proprietà si scontra al momento con l’evidenza dei fatti. Non c’è notizia di intesa in una situazione sui generis dove il proprietario del 100% delle quote societarie , Manuele Ilari, resterà tale solo se il Consiglio di Stato darà ragione al club. Altrimenti la società tornerà a Felice Saladini.

Gli acquirenti, un gruppo di imprenditori, vorrebbero andare avanti e chiudere prima di martedì, nonostante le incertezze dipendenti dall’esito del ricorso. Occorre trovare condizioni che soddisfino la parte cedente, che oggi potrebbe anche ritenere più opportuno attendere un’eventuale ammissione. Oggi sarà certamente la giornata decisiva.

La sentenza del Consiglio di Stato si baserà sul merito della questione iscrizione, ma a Reggio si ritiene che presentarsi con una nuova proprietà garantirebbe una maggiore credibilità. Sarebbe un modo per distanziarsi dalle ultime settimane e dal concetto di “club fantasma” che si è fatto strada nell’immaginario collettivo [...].