Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, il Consiglio da Stato è l’ultima spiaggia"

GdS: "Reggina, il Consiglio da Stato è l’ultima spiaggia"TuttoB.com
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 11 agosto 2023, 11:21Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, il Consiglio da Stato è l’ultima spiaggia: ecco come ci si arriva", titola la Gazzetta del Sud. 

Ricorso presentato, si discute il 29 agosto?

Il 29 agosto è una data ben chiara nella mente dei tifosi della Reggina. Da settimane la si indica come il giorno in cui è prevista l’udienza al Consiglio di Stato, benché ci sia chi non esclude un anticipo. Un’eventualità che sarebbe auspicata perché, se non altro, permetterebbe di accorciare la durata della prova di resistenza a cui è sottoposto l’intero ambiente amaranto e che ormai dura dall’inizio del mese di giugno. Tutti sanno che le speranze non sono tantissime, ma fino a quando c’è una possibilità l’intenzione è quella di giocarsela.

Toccherà ai legali del club individuare lo spiraglio per ribaltare una situazione che, in questo momento, vede la Reggina esclusa dal campionato di Serie B. Tutto è tornato a ruotare attorno a quel pagamento da circa 750.000 euro. Secondo i riscontri avuti fino ad ora doveva essere pagata rispettando la perentorietà del termine calcistico del 20 giugno. Si spera che il Consiglio di Stato, invece, dia valenza al fatto che il club amaranto potesse pagare entro una data successiva, secondo quanto indicato dalla sentenza di omologa del piano di ristrutturazione del debito emessa dal Tribunale di Reggio Calabria. Quel pagamento la Reggina, come si ricorderà, annunciò poi di averlo fatto il 5 luglio.

Ieri scadevano i termini per il ricorso e la società ha prodotto l’incartamento. A Roma nella data decisiva ci saranno anche i tifosi amaranto, desiderosi di seguire da vicino l’atto decisivo di questa difficile estate [...].