Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, è la settimana decisiva tra Tar e la 'prima' di patron Ilari"

GdS: "Reggina, è la settimana decisiva tra Tar e la 'prima' di patron Ilari"
lunedì 31 luglio 2023, 10:11Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, è la settimana decisiva tra Tar e la 'prima' di patron Ilari", titola la Gazzetta del Sud. 

Le speranze di ritrovare la Serie B sono legate alla decisione del Tribunale amministrativo. 

Il mese di luglio è al capolinea anche per la difficile estate della Reggina. Oltre trenta giorni che, per il club amaranto, sono stati quelli in cui si è provato senza successo a far valere le proprie ragioni attraverso i diversi passaggi della giustizia sportiva. Agosto sarà, invece, il mese in cui il caso amaranto sbarcherà nel campo della giustizia ordinaria.

Tutti i pensieri in questo momento sono rivolti al prossimo mercoledì, quando è prevista l’udienza al Tar del Lazio. Non ci sono i margini per far prevalere l’ottimismo o il pessimismo in vista del ricorso, ma la consapevolezza che esistono punti della posizione amaranto che potrebbero ribaltare una situazione che oggi la vede esclusa dal campionato cadetto [...]. 

Comunque vadano le cose il prossimo 2 agosto, ci sarebbe ugualmente da attendere il 29. In quella data, infatti, è previsto l’appuntamento con il Consiglio di Stato, dove arriveranno verosimilmente i ricorsi delle parti che non saranno soddisfatte di quanto deciso nella sentenza del Tar. Non è, però, difficile percepire che il prossimo giudizio rappresenti un passaggio in grado di tracciare un solco importante nell’estate della Reggina. In senso positivo o in senso negativo.

Se le cose andassero bene potrebbe diventare l’occasione per dare una direzione di marcia ad un club che, in questo momento, non la ha. Questa settimana è anche quella in cui è stato anticipato, con tanto di comunicazione ufficiale, l’arrivo a Reggio Calabria di Manuele Ilari [...].