Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "La Reggina naviga nell’ignoto con rotta obbligata verso il Tar"

GdS: "La Reggina naviga nell’ignoto con rotta obbligata verso il Tar"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
lunedì 24 luglio 2023, 11:58Reggina
di Marco Lombardi

"La Reggina naviga nell’ignoto con rotta obbligata verso il Tar", titola la Gazzetta del Sud. 

Si vive alla giornata nella speranza che la giustizia ordinaria restituisca ciò che quella sportiva ha momentaneamente tolto.

Rotta verso il Tar. Con la consapevolezza che il 2 agosto è ancora fin troppo lontano e la diffusa sensazione di precarietà che oggi rende la Reggina una barca in mezzo alla tempesta. Così si può riassumere il momento del club amaranto, che non ha comunque ancora smarrito le speranze di riuscire ad ottenere l’ammissione alla Serie B. Questa è, però, una fase in cui l’ordinario diventa straordinario e l’incertezza generale è un fardello difficile da sopportare. Le notizie che fuoriescono dal Sant’Agata hanno confermato le previsioni secondo cui un’eventuale bocciatura da parte del Collegio di Garanzia dello Sport avrebbe reso la situazione difficile da gestire.

A partire da giovedì sera è entrata in scena la nuova proprietà di Manuele Ilari, nominato amministratore unico. Un comunicato ufficiale ha rivelato che l’acquisto del club è «risolutivamente condizionato dalla permanenza della squadra in Serie B». Tradotto: se la Reggina non dovesse riuscire a rientrare nel torneo cadetto dopo Tar e Consiglio di Stato, l’accordo sarebbe da considerarsi risolto. Nei prossimi giorni sono attese comunque delle novità [...].