Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Reggina, firmata la cessione del club"

CorSport: "Reggina, firmata la cessione del club"
giovedì 6 luglio 2023, 10:39Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, firmata la cessione del club", titola il Corriere dello Sport. 

La Reggina non è più di Felice Saladini. Dopo appena un anno, l’imprenditore lametino l’ha ceduta al fondo inglese Guild Capital del dott. Marco Quaranta che da tempo aveva avviato una trattativa per rilevare la società amaranto. Questa notte la firma del preliminare di vendita, che è condizionato all’iscrizione alla serie B. Strategico, però, il passaggio di consegne proprio prima del Consiglio Federale che domani mattina dovrà decidere proprio sulla riammissione in B della squadra amaranto. La Federazione apprezza moltissimo il passaggio ad una nuova proprietà, oltre al pagamento dei debiti con lo Stato che Saladini ha onorato nel pomeriggio di ieri.

Aumentano, quindi, le chance di riammissione della Reggina: come scriviamo da tempo, la questione è molto più politica che giudiziaria. Ecco perchè il pagamento dei 757 mila euro di debiti arrivato insieme al ricorso, seppur ormai fuori tempo rispetto alla scadenza del 20 giugno, era fondamentale. Con una nuova e solida proprietà e con i pagamenti a posto, adesso sarà molto difficile per la FIGC non riammettere la Reggina al campionato. E per il club amaranto sta iniziando una nuova era. La prima proprietà straniera della sua storia, e la necessità di bruciare le tappe per recuperare il tempo perduto in vista della nuova stagione sportiva.

Di seguito la nota ufficiale del club:

“La proprietà della Reggina 1914 comunica che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano.

Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni.”