Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Rebus Reggina. Assalto ai gioielli di Inzaghi"

CorSport: "Rebus Reggina. Assalto ai gioielli di Inzaghi"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di claudia.marrone
giovedì 20 luglio 2023, 09:45Reggina
di Marco Lombardi

“Rebus Reggina. Tutti sui gioielli di Inzaghi", scrive il Corriere dello Sport. 

Grande attenzione intorno alla Reggina con l’intenzione di chiudere operazioni di mercato. Alcune sono state rese note da Massimo Taibi, nel pomeriggio di ieri, nel corso di una intervista rilasciata ad Antenna Febea. Il ds amaranto, rientrato in sede per il via della preparazione, ha confermato che alcune società hanno chiesto Rigoberto Rivas e Luigi Di Chiara. Da Palermo confermano il forte interesse per il difensore di fascia sinistra e per l’attaccante honduregno. «Rivas e Di Chiara – ha affermato il ds Taibi – sono richiesti e porterebbero soldi alla società. Sugli altri calciatori nessuna richiesta». Su Rivas converge, anche, l’attenzione di Sampdoria e Bari. La società pugliese, nei giorni scorsi, ha raggiunto l’accordo con Jeremy Menez, svincolatosi dalla Reggina a fine giugno. Anche su Zan Majer, centrocampista, si registra l’interesse di Sampdoria e Parma. Il Catanzaro segue Luigi Canotto, attaccante esterno, e su Riccardo Gagliolo, difensore centrale.

GIUDIZI SOSPESI. Ovviamente anche il mercato attende di conoscere gli esiti del ricorso presentato al TAR e che si discuterà il 2 agosto, prima di chiudere qualsiasi trattativa. Infatti, in caso di non iscrizione della Reggina, i tesserati saranno liberi a parametro zero. Non se lo augurano, soprattutto, i tifosi reggini, che questa sera si ritroveranno dietro la curva sud del Granillo per manifestare preoccupazione e chiedere chiarezza sulla situazione.

REBUS INZAGHI. L’allenatore piacentino, sotto contratto per altri due anni, dirigerà il primo allenamento della stagione. «Al Sant’Agata ci sarà Pippo Inzaghi ad allenare il gruppo. Il tecnico – la sottolineatura di Taibi – ha fatto un lavoro importante nella scorsa stagione. Ma ora bisogna concentrarsi sulla squadra sperando che vada come deve andare. In ogni caso, almeno sul piano fisico, dobbiamo farci trovare pronti». Inzaghi, rimane ancora in silenzio, così come nelle scorse settimane. Il tecnico, in febbrile attesa delle decisioni del TAR, da oggi si confronterà con Taibi.