Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Cesena-Pro Vercelli: sono tre gli ex di turno

Verso Cesena-Pro Vercelli: sono tre gli ex di turno
Malonga
lunedì 2 maggio 2016, 13:20Pro Vercelli
di Marco Lombardi
fonte Magicapro.it

Quella fra Cesena e Pro Vercelli non sarà una gara come le altre per tre giocatori che nella loro carriera hanno indossato le casacche di entrambe le formazioni. Stiamo parlando di Riccardo Melgrati, Luca Castiglia e Dominique Malonga. Melgrati, estremo difensore scuola Inter, ha difeso brillantemente i pali della formazione Primavera dei romagnoli, prima di farsi le ossa in terza serie con Como e Sudtirol. Le buone stagioni vissute in Lega Pro hanno consentito al portiere monzese di approdare in B alla Pro Vercelli, con la formula del prestito dal Cesena.

Luca Castiglia, invece, giunse a Cesena, in prestito dalla Juve, nella stagione 2009/2010, dopo aver rivestito i galloni di capitano della Primavera del club di Corso Galileo Ferraris. Decisamente poco proficua ed esaltante la parentesi del centrocampista in Romagna: appena 2 i gettoni di presenza totalizzati fra serie B e Coppa Italia. Repentina la sua partenza per altri lidi. In successione: Reggiana, Viareggio, Spal, Vicenza ed Empoli. Dal 2014 alla Pro Vercelli, con cui ha collezionato 60 presenze e 4 reti.

Ultimo ex di giornata, Dominique Malonga. In Romagna nell'arco temporale intercorrente fra il 2009 e il 2013, il franco-congolese ha realizzato 10 reti in 58 presenze, ripartite fra A, B e Coppa Italia. Esperienze anche con le maglie di Vicenza, Real Murcia ed Hibernian. Da gennaio alla Pro Vercelli, con cui ha siglato 3 reti in 13 apparizioni.