Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Scazzola: "Dovremo essere pronti a sfruttare gli spazi concessi dal Frosinone"

Pro Vercelli, Scazzola: "Dovremo essere pronti a sfruttare gli spazi concessi dal Frosinone"TuttoB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 20 febbraio 2015, 11:41Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

La Pro Vercelli partirà a breve per la trasferta contro il Frosinone, il tecnico dei piemontesi Cristiano Scazzola ha parlato in conferenza stampa, queste le dichiarazioni riportate da Magicapro.it:

Intensità in rifinitura? "C’è stata anche altre volte. Non c’è tranquillità ma consapevolezza che ci sono tante partite. Ci sono tante squadre che beccano periodi negativi, vedi Trapani. C’è la consapevolezza che è ancora lunga, siamo sul filo del rasoio. Se facciamo risultati importanti subito ci sarà più tranquillità, diversamente apprensione. Più di metà squadra erano qui già due stagioni fa, sanno che abbiamo più punti della scorsa volta. Più punti si fanno subito, si avrà più tranquillità dopo".

Cambiamenti in vista di Frosinone? "Fuori casa abbiamo giocato spesso 4-3-3. Abbiamo attaccanti ed esterni, quando giochiamo col 4-4-2. Con le caratteristiche di Marchi abbiamo solo lui. Dobbiamo giocare con giocatori con quelle caratteristiche che dispongono".

Pressioni? "Tante partite. Siamo partiti alla prima di campionato con una certa mentalità. E’ normale che la continuità e mettere dentro qualche vittoria, in una classifica corta, fa la differenza. In queste prime cinque partite di ritorno ci manca qualche punto, ma non deve essere un alibi. Anche guardando i numeri col Cittadella, guardando anche l’andata, si poteva vincere quella in casa e perdere quella fuori. Mancano altri punti, ma ora andiamo a Frosinone e incontriamo una squadra forte, che ha degli alti e bassi. Più fuori casa, in casa sono un’altra squadra. Cerchiamo di fare la nostra partita, cercando di avere intensità alta".

Pro come il Frosinone in casa? "Hanno fatto tanti risultati. Mettono intensità, con uno sviluppo diverso in casa. Hanno quattro attaccanti, mettono spesso la palla in avanti e i singoli riescono a risolvere le partite. Nel conoscere questo sappiamo che in casa concedono qualche spazio che noi dobbiamo essere bravi a sfruttare.

Per il loro atteggiamento, giocano sui due attaccanti cercando di fare l’azione negli ultimi 30 metri. Come spesso capita, tante partite sono determinanti a prescindere dal valore degli avversari. La differenza la fa andare in vantaggio nei primi minuti. Diversamente ci si complica la vita. Ma non riguarda solo noi, ma tutte le squadre".

Campionato strano, risultati delle ultime? "I punti li ha fatti il Cittadella e il Trapani no. Il campionato è composto da 42 partite. Ci sono momenti: hanno fatto 11 punti, ma mancano altre 16 partite. Capita un po’ a tutti. Ci vuole non tranquillità, ma la pazienza di leggere i risultati che vengono e per quale motivo vengono. Non possiamo pensare di essere salvi ora e nemmeno di arrivare primi. Se facciamo bene, possiamo guardare a una parte di classifica oppure lottare fino alla fine".