Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Scazzola: "Berra non ci sarà. Critiche? Bisogna accettare ciò che pensa la gente"

Pro Vercelli, Scazzola: "Berra non ci sarà. Critiche? Bisogna accettare ciò che pensa la gente"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 ottobre 2015, 17:40Pro Vercelli
di Christian Pravatà

La Pro Vercelli si prepara alla sfida contro la Virtus Entella, il tecnico Cristiano Scazzola ne ha parlato in conferenza stampa, come riportato da magicapro.it, magazine ufficiale della squadra piemontese: "Berra non è disponibile, dobbiamo provare altre soluzioni oltre Germano. Germano sta bene, ma si sa che per ritrovare la condizione devono giocare. Il campionato è lungo, da 42 partite. Negli ultimi turni abbiamo giocato con giocatori non al 100%. Devono giocare e allenarsi con continuità per trovare la forma migliore.

Centrocampo più robusto? Lo vedremo domani. Di sicuro, al di là dei moduli, conta la determinazione e l'intensità.

Che partita ci dobbiamo attendere? È una partita in cui i punti servono a tutti. Loro sono stati riammessi in Serie B e hanno fatto una squadra in modo da puntare ad altri obiettivi. Dopo queste partite magari potevano aspettarsi qualcosa di più. Ora si trovano in quella situazione, ma noi come loro, siamo solo all'inizio. Al di là di questo dobbiamo fare la prestazione: quando fai una buona prestazione, i risultati arrivano.

Morale? È chiaro che vincere aiuta a vincere. Abbiamo vinto col Lanciano e pareggiato a Spezia. Ora arriviamo da due sconfitte, dobbiamo fare risultato. Negli ultimi due anni, a Chiavari, abbiamo sempre fatto bene. Domani cercheremo di fare quello che abbiamo fatto in questi ultimi due anni.

Critiche in settimana, fanno parte del mestiere? Leggo. Bisogna accettare quello che pensa la gente. Nella partita col Crotone abbiamo fatto un buon primo tempo. Spesso nei primi tempi fatti così riuscivamo a trovare il gol. Il secondo tempo è stato meno positivo, ci siamo allungati. Difficilmente avremmo meritato il pareggio".