HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Pro Vercelli

Pro Vercelli, Scaglia: "Mi vengono i brividi ripensando a Terni...l'obiettivo è vicino"

14.05.2015 17:40 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.magicapro.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Pro Vercelli, Scaglia: "Mi vengono i brividi ripensando a Terni...l'obiettivo è vicino"

Nella giornata di oggi è tornato a parlare capitan Massimiliano Scaglia. Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli dove si sta preparando al meglio la prossima partita contro il Bologna. Su questo tema e non solo ha parlato il terzino delle bianche casacche. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Ancora un piccolo sforzo? Togliamo piccolo e lasciamo sforzo. L’obiettivo è’ alla nostra portata, lo vediamo. Dobbiamo andarcelo a prendere e dare tutto quello che abbiamo.

Infortuni? Non abbiamo mai potuto affrontare la partita con la certezza della squadra al completo. Sta venendo fuori il valore di questa rosa. Sono venuti fuori ragazzi giovani che sono nostri punti di forza. Altri giocatori erano alternative e ora stanno dimostrando il loro valore. Ci mancheranno pedine importanti ma è vero che nello spogliatoio c’è serenita in merito ai possibili cambi.

Si parla più dei tifosi del Bologna che del Bologna. Come si affronta? Io credo che dalla nostra abbiamo la capacità di imporre un ritmo,  che tutte le squadre hanno trovato difficoltà a controbattere. Bologna, per quanto sulla carta e concretamente vista la classifica, ha una rosa importante. Ha difetti però. Dovremo essere bravi a capirli e a colpirli nel momento in cui verranno fuori.

Modena-Ternana? L’orgoglio e la volontà per cui abbiamo impostato la settimana è che dipende da noi. Sarebbe bello non doversi preoccupare. L’orgoglio e la consapevolezza devono poi essere messi sul piano realistico: altri risultati possono influenzare la lettura del nostro risultato. Questa squadra si merita di tagliare l’obiettivo senza guardare altri campi. Sarebbe bello chiudere con una vittoria.

Terni? Mi vengono ancora i brividi. Non ricordo una partita in cui si è fatta così tanta fatica, ma anche per il caldo, il campo e altri fattori. E’ stata una partita faticosa, con mille situazioni. A ripensarci è stato un risultato fondamentale. Rendendosene conto la vittoria è stata una spinta importantissima.

Ancora in conferenza metà settimana, come nella scorsa? Credo che si cerchi di non cambiare nulla dal punto di vista scaramantico (ride, ndr.)… Spero di rifare di nuovo tanta fatica.

L’anno prossimo? A dicembre quando abbiamo concluso il campionato pensavo di fare un punto della situazione a marzo, ipotizzando di aver già tagliato l’obiettivo salvezza. Adesso gli obiettivi si sono spostati e siamo concentrati su questi. Anche io sono contraddetto. Da una parte ho il piacere di giocare, dall’altra mi piacerebbe cominciare un percorso nuovo, stimolante e gratificante. Ho il 99% della testa concentrata sulla salvezza. Ne potremo riparlare tra due settimane… non rimando di molto le discussioni.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Pro Vercelli
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie