Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Russo e Scavone: "Lavoriamo duro per il 17 agosto!"

Pro Vercelli, Russo e Scavone: "Lavoriamo duro per il 17 agosto!"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 23 luglio 2014, 17:40Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.fcprovercelli.it

Dal ritiro di Cantalupa il numero 1 DANILO RUSSO e il centrocampista MANUEL SCAVONE raccontano, in esclusiva per il sito ufficiale della Pro Vercelli, le prime sensazioni di inizio stagione.

Russo: "Impatto più che positivo, la struttura di Cantalupa è ottimale e cin consente di lavorare al meglio. Alterniamo lavoro sul campo e ogni due giorni palestra. Al mattino, seguito dal preparatore Antonello Degiorgi, i carichi sono maggiori e si lavora prettamente sulla forza. Nel pomeriggio invece ci si dedica di più ad esercizi specifici e mirati e, quando serve, in appoggio alla squadra. Al posto di Nodari è arrivato Anacoura: un ragazzo giovane, ma con grandi motivazioni. Sinceramente penso sia la prima volta in cui mi trovo a lavorare con colleghi così giovani. In queste settimane dovremo lavorare sodo per mettere più benzina possibile nelle gambe e arrivare al 17 agosto freschi e in condizione. Poi, si sa, con i tre punti in palio sarà un'altra storia. Vincere aiuta a vincere pertanto in ogni amichevole dovremo esprimerci al meglio, aumentando la fiducia nei nostri mezzi e l'autostima".

Scavone: "Inizio in questi giorni la mia terza stagione con la Pro. Rispetto a due anni fa, quando le cose non andarono per il verso giusto a causa di una serie di fattori concomitanti, abbiamo più esperienza. Ognuno di noi cercherà di riscattare quel campionato negativo, correggendo gli errori commessi. Tornando al presente, stiamo lavorando con grande intenistà. I nuovi acquisti si stanno via via ambientando e il gruppo, in larga misura formato da ragazzi dell'anno scorso, li sta mettendo a proprio agio. La serie B è un campionato molto difficile: ci stiamo preparando bene, remando tutti nella stessa direzione e mettendoci a disposizone dello staff che in questo periodo, come è giusto che sia, sta valutando diversi moduli di gioco".