Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Redolfi: "A Como vogliamo fare una grande prestazione, possiamo farcela"

Pro Vercelli, Redolfi: "A Como vogliamo fare una grande prestazione, possiamo farcela"TuttoB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
giovedì 7 aprile 2016, 20:00Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Dopo l’ottimo esordio da titolare di sabato scorso contro il Modena, molto probabilmente Alex Redolfi sarà tra i protagonisti anche della sfida di domenica pomeriggio al “Sinigaglia”, dove la Pro Vercelli incontrerà il Como nell’ennesimo e decisivo scontro-salvezza. A pochi giorni dalla partita, che vivrà da ex, i colleghi di Magicapro.it hanno raccolto le impressioni del giovane difensore, vera e propria sorpresa di quest’ultima parte di stagione.

Che cosa ti aspetti dalla sfida di Como?

Di questa partita innanzitutto mi aspetto grande voglia di vincere, vogliamo fare un’ottima prestazione: sia a livello personale – se mister Foscarini decidesse di farmi giocare – sia a livello di squadra. La partita di domenica pomeriggio con il Como, come avevo già detto, non vale tre punti ma, trattandosi di uno scontro diretto, sei. Sarebbe una vittoria fondamentale per morale e classifica: sono sicuro che possiamo farcela a centrarla.

Insieme a Melgrati, sarai uno degli ex della sfida. Che ricordi hai della tua esperienza a Como?

Sicuramente ricordi positivi. Quella di Como è stata la mia prima esperienza nel calcio dei professionisti, mi sono trovato veramente bene: eravamo un gruppo molto affiatato. Ora, però, dei miei ex compagni ne sono rimasti pochi.

Da ex, sentirai particolarmente la partita?

Non credo, perché non è Redolfi contro il Como, ma Como-Pro Vercelli. Penso la sentirò di più per il fatto che sarà una partita pesante per noi e per la classifica; vogliamo assolutamente portare a casa la vittoria per avvicinarci sempre più alla famosa quota salvezza.