Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Pigliacelli: "Siamo carichi al massimo per il derby"

Pro Vercelli, Pigliacelli: "Siamo carichi al massimo per il derby"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 ottobre 2015, 14:20Pro Vercelli
di Redazione Milano
fonte www.magicapro.it

Mirko Pigliacelli, dopo la conferenza stampa di mercoledì, ha parlato ieri ai microfoni di Sportitalia. Tema principale della discussione il derby contro il Novara: “A Vercelli sono contentissimo. Abbiamo il derby, un’occasione che viene nel momento giusto. Abbiamo la possibilità di fare bene e portare a casa punti, che servono tantissimo. E’ la partita più importante dell’anno. Il derby è sempre un derby ma penso che non sia una partita fondamentale, che può decidere le sorti di una stagione. Vale comunque tre punti come le altre gare”.

Pigliacelli ha anche spiegato che squadra dovrà attendersi il Novara: “Siamo una squadra fatta per proporre il gioco. Non siamo squadra che fa catenaccio. Siamo carichi al massimo per fare bene in questa partita e nelle prossime”.

In studio anche l’ex tecnico dell’Entella Luca Prina che ha elogiato il carattere e la propensione del portiere a giocare col pallone. A tal proposito, Pigliacelli ha spiegato tale attitudine che può adottare durante la gara: “Nel momento in cui vedo che posso ribaltare l’azione, mi metto a disposizione della squadra. Pur con la coscienza di non mettere a rischio”.

A chi gli chiede gli obiettivi per il futuro, Pigliacelli non si nasconde dal sogno di arrivare in Serie A: “Ho fatto un anno magnifico a Frosinone. E voglio fare bene anche a Vercelli. Al termine di questa stagione, essendo di proprietà del Pescara, andrò lì. A 23 anni, in Serie A andrei con qualsiasi maglia. Una promozione in Serie A col Pescara sarebbe il massimo”.