Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli: i leoni sono tornati a ruggire

Pro Vercelli: i leoni sono tornati a ruggire
lunedì 23 marzo 2015, 15:00Pro Vercelli
di Christian Pravatà

Ci siamo chiesti settimane fa quando sarebbe arrivata la prima vittoria del 2015 per la Pro Vercelli ed ecco che tra le mura amiche del Silvio Piola i 3 punti sono finalmente arrivati insieme alla sedicesima rete di bomber Ettore Marchi ora solo nella vetta dei cannonieri della Serie Cadetta.

Contro il Lanciano una bella partita giocata su ogni pallone, gli uomini di D’Aversa sono stati avversari tosti e difficili da sorprendere, tanto che la prima rete del vantaggio piemontese è dovuta arrivare dopo una combinazione da “flipper” con Di Roberto che riesce a raccogliere in area un rimpallo compiendo una torsione di testa veramente provvidenziale. Il gol del raddoppio arriva su un altro colpo di testa, splendido nell’esecuzione del numero 9 della Pro, Ettore Marchi.

Un gol che porta ai leoni piemontesi tre punti pesantissimi ma soprattutto cercati ed inseguiti da troppo tempo. Tutti sanno che per gli astrologi il 2015 è l’anno del Leone, ma evidentemente il segno zodiacale si era dimenticato di passare da Vercelli, il 21 di marzo si è ricordato e il ruggito del Silvio Piola di sicuro qualcuno lo avrà sentito anche a parecchi Km di distanza.

L’abbraccio di mister Scazzola con capitan Scaglia ha fatto da cornice alla bella vittoria di sabato, in quel gesto lo sfogo di una squadra che non ha mai mollato ma che ha dovuto fare i conti troppe volte con la sfortuna in questa stagione, con diversi punti persi un po’ per strada.

Ora la corsa alla Salvezza, obiettivo principale, sembra  più fattibile, ma pur sempre difficile. Quel che è certo oggi  è che i leoni sono tornati a ruggire, anche se  forse non se ne sono mai andati…