Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Foscarini: "Non siamo riusciti ad impostare il nostro gioco"

Pro Vercelli, Foscarini: "Non siamo riusciti ad impostare il nostro gioco"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 novembre 2015, 09:20Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Al termine della sfida persa contro il Modena,parlato il tecnico della Pro Vercelli, Claudio Foscarini, queste le dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro.it:

"Prova di maturità? Ci siamo riusciti per metà. Abbiamo fatto fatica a impostare e a creare occasione. Siamo stati troppo bassi, ma dovevamo portare a casa il risultato. Con le buone o con le cattive. Non sempre si riesce a gestire la partita, non sempre riesci a fare quello che hai in mente, vuoi perché non sei in serata e vuoi perché ci sono gli avversari. Quando mancano dieci minuti alla fine la squadra deve mantenere compattezza per portare a casa il risultato. Era importantissimo, perché avremmo dato continuità e il Modena sarebbe rimasto dietro. Così non è stato.

Pro segna poco? Devo stare attento. Concediamo poco ed è positivo. Il fatto che non segniamo mi preoccupa di meno. Guardo piuttosto se la squadra è propositiva e se crea le occasioni, se tira in porta. E stasera non lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto difficoltà in mezzo al campo e servire gli attaccanti con tempi migliori. Non c’è stata una gestione della palla efficace. Anche in queste serate difficoltose, ci vuole un dettaglio per portare a casa i punti. E magari non c’è stato. A dieci minuti dalla fine, contro un’avversaria non impossibile, si doveva portare a casa il risultato.

Assenze? Avevo messo in preventivo. Non si può pensare che gli stessi giocatori diano sempre il massimo. Mi aspetto di perdere o avere un calo, fisico o mentale, di qualche giocatore. Indipendentemente la gestione della palla deve essere migliore. Se perdi la palla, ti abbassi. Così è successo. Quando non c’è lo spazio devi gestire la sfera, per far rifiatare dietro e anche quelli davanti".