Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Emmanuello: "Sono stato bene a Vercelli, sto aspettando di conoscere il mio futuro"

Pro Vercelli, Emmanuello: "Sono stato bene a Vercelli, sto aspettando di conoscere il mio futuro"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 giugno 2015, 18:21Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Dopo la prima stagione fra i grandi con la maglia della Pro Vercelli il centrocampista Simone Emmanuello ha parlato ai microfoni diTuttomercatoweb.com facendo il punto sull'annata appena conclusa: "La squadra ha raggiunto l'obiettivo fissato a inizio stagione ed è andata benissimo. Io ho iniziato bene, ho raccolto 23 presenze e mi reputo soddisfatto".

Come è stato l'impatto con la Serie B?

"I ritmi sono molto più alti rispetto ai settori giovanili, c'è più intensità e si deve lavorare duramente. Bisogna cercare di abituarsi in fretta per non sfigurare. Devo dire che il mio mental coach Marco Marchese mi ha dato una grande mano con l'approcciarmi alla categoria e lo ringrazio per questo".

Quale sarà il suo futuro?

"Sono in comproprietà fra Juventus e Atalanta e bisognerà aspettare che risolvano questa situazione. Io a Vercelli mi sono trovato benissimo e se dovessi tornarci sarei contentissimo".

Un pensiero alla finale di Champions League che vedrà la Juve (club in cui è cresciuto NdR) opposta al Barcellona

"Fin da piccolo tifo Juventus e non vedo l'ora di vederla in finale. Sono arrivati fin lì e se la giocheranno a viso aperto. Il Barcellona è più forte, ma in finale tutto può succedere".