Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Castiglia: "A Como per vincere"

Pro Vercelli, Castiglia: "A Como per vincere"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 aprile 2016, 23:30Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

In conferenza stampa oggi ha parlato il giocatore della Pro Vercelli Luca Castiglia. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di Magicapro.it nella settimana che porta alla delicata trasferta di Como. Prima della conferenza, in sala stampa è stato osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa del giovane giornalista de La SesiaAlberto Dalmasso.

"Cosa manca per il salto di qualità? In alcune partite abbiamo dimostrato di poter imporre il nostro gioco, in altre forse ci è mancato qualcosa, anche caratterialmente. Forse in alcune partite ci servirebbe un pizzico di coraggio in più. Sabato abbiamo sofferto, ma per salvarci è necessario soffrire. Ora guardiamo avanti, ci sono ancora tre scontri diretti da non sbagliare assolutamente.

Como? Squadra che ha fatto una campagna acquisti importante a gennaio, non sarà sicuramente una partita facile. Per loro è l’ultima spiaggia: se vogliono provare a centrare i playout non possono più sbagliare. Ma anche noi non abbiamo intenzione di sbagliare: vogliamo vincere.

Infortuni? Abbiamo diverse assenze, speriamo di riuscire a recuperare qualcuno. Ma anche loro avranno defezioni importanti: in queste partite non serve pensare agli assenti: chi va in campo dà il massimo, sempre.

Pensavi che si dovesse soffrire così? La Serie B è sempre così, bisogna soffrire fino alla fine. Abbiamo questi scontri diretti, siamo padroni del nostro destino: facendo più punti possibili possiamo soffrire un po’ meno. Il campionato è molto equilibrato: dalla prima al Perugia si giocano la promozione, dalla Ternana in giù invece ci giochiamo la salvezza. Il campionato è così: vinci una partita e sembri da playoff, perdi e sei ai playout. Non ci si può mai rilassare.

Cosa mi aspetto a livello personale? Mi piacerebbe riuscire ad essere un po’ più determinante in questo finale di stagione, magari con un gol decisivo: da un po’ di tempo non sono più quello di inizio stagione, voglio tornare sui miei livelli per aiutare la squadra a centrare la salvezza".