Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Virtus Entella, Gozzi: "Vittoria di Cremona regolare. Ricchiuti può restare. Abbiamo preso Valagussa"

Virtus Entella, Gozzi: "Vittoria di Cremona regolare. Ricchiuti può restare. Abbiamo preso Valagussa"TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 6 maggio 2014, 23:00PRIMO PIANO
di Nicolo Schira

Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, è intervenuto alla trasmissione "Campionato dei Campioni", in onda su Odeon Tv, condotta da Stefano Peduzzi, per commentare la promozione della squadra in Serie B.

 

Le sue emozioni come patron della Virtus Entella?

 

"Una grande emozione, non riuscire a tagliare il traguardo come primi sarebbe stata una beffa, ma per fortuna ci siamo riusciti".

 

Le hanno dato fastidio le parole del presidente della Pro Vercelli che ha parlato di partita "strana" riguardo al match con la Cremonese?

 

"Mi hanno dato molto fastidio, ma per fortuna ci sono le prove che la partita sia stata regolare, mi è sembrato molto inelegante e capisco la delusione di chi sognava di sorpassarci all'ultima giornata!".

 

Quanto spenderà per il prossimo mercato?

 

"Abbiamo un bilancio in pareggio ed una società sana, quindi con saggezza e oculatezza, tutta ligure, possiamo fare un buon campionato di Serie B".

 

Ricchiuti verrà confermato?

 

"Adrian ha avuto un po' di problemi ma è importantissimo per la squadra e ci ha spesso presi per mano fino ad arrivare alla Serie B, ci sarà tempo per discuterne con lui, che ha una grande classe e professionalità".

 

L'organigramma (Matteazzi, Superbi e Grammatica) ha funzionato molto bene, è d'accordo?

 

"Lavorare con loro mi ha dato grande soddisfazione e quando si ha una visione convergente, si possono fare grandi cose. Senza di loro questo risultato non sarebbe mai stato raggiunto".

 

Problema stadio?

 

"Dovremo allargare il campo per adeguarlo alla Serie B. Sulla capienza dovremo andare in deroga ma dovremo comunque aumentare la capienza a 5000 posti".

 

Lei rappresenta la faccia pulita del calcio, da domani avrà a che fare con un calcio un po' meno pulito, e magari con episodi come quelli di Roma. Cosa ne pensa?

 

"Io penso che la Lega Pro sia un esempio di come si può salvare il calcio, riportando allo stadio anche le famiglie. Abbiamo fatto della Entella molto più che una squadra di calcio e spero di poter mantenere questo calcio pulito, terremo duro".

 

L'allenatore rimane? Si punterà sui giovani?

 

"E' difficile non riconfermarlo e troveremo a breve un'intesa. Per quanto riguarda i giovani li troveremo, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo preso dal Monza Valagussa per puntare ad una salvezza tranquilla".