Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Lerda: "Quello che conta per noi è continuare a giocare in Serie B anche il prossimo anno"

Vicenza, Lerda: "Quello che conta per noi è continuare a giocare in Serie B anche il prossimo anno"TuttoB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 5 maggio 2016, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.vicenzacalcio.com

Il tecnico del Vicenza Franco Lerda ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Virtus Entella:

“…Sabato abbiamo fatto un passo importante ma non è ancora sufficiente. Conosciamo le insidie di questo campionato, prima raggiungiamo il nostro obiettivo e prima si potrà lavorare con maggior serenità. L’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di raggiungere la salvezza, direttamente o attraverso i play-out. Quello che conta è che il prossimo anno si giochi la Serie B. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare a farlo. Sfideremo un avversario che sta conducendo un ottimo campionato, con dei valori a livello individuale di spessore. Siamo consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare sabato. Siamo tuttavia concentrati e ottimisti, anche noi stiamo attraversando un buon periodo…”.

“…La gara di Brescia ha confermato i progressi del gruppo, da quando sono arrivato siamo riusciti a mettere sempre qualcosa di positivo il giorno della gara. Non vorrei più tornare comunque su questa partita, ora pensiamo solo alla sfida contro la Virtus Entella che è per noi importantissima…”.

“…Il campionato si conferma equilibrato, le insidie ci sono sempre, sia quando si gioca contro le pari quota a livello di classifica, sia contro le altre squadre. Le partite facili non esistono. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, ad applicare quello che proviamo durante la settimana e a rimanere concentrati…”. 

“…Giacomelli sta molto meglio e ha potuto lavorare con maggior continuità. La percezione del dolore alla caviglia è diminuito. A Brescia ha fatto bene, è entrato subito nel vivo dando un contributo significativo nell’ultima mezz’ora. Questo per me è molto importante. Purtroppo da quando sono qui non ho mai potuto averlo a disposizione nel modo in cui lo conoscevo, complice questo problema alla caviglia che non gli ha permesso di esprimere tutte le sue qualità. Adesso cominciamo ad intravvederlo e può essere un’arma importante anche a partita in corso, tuttavia io vorrei averlo a completa disposizione dall’inizio…”.

“…Sbrissa ha saputo adattarsi molto bene alla nuova posizione in campo. Non aveva mai fatto l’esterno ma ha saputo applicarsi bene e ho visto i suoi progressi partita dopo partita. In questo modo possediamo un’alternativa in più che ci serviva perché siamo ancora un po’ corti…”. 

“…Pozzi ha svolto una settimana completa e credo potrà essere convocato Presenta una sufficiente condizione che gli permette di stare in gruppo…”.

“…Sabato, alla fine, vorremmo stavolta fare il tuffo sotto la nostra curva piena; sono convinto che la gente sta apprezzando il lavoro e lo sforzo di questi ragazzi. Il valore aggiunto di giocare in casa sarà determinante e dovremo saperlo sfruttare…”.