Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Virtus Lanciano-Empoli: frentani per il riscatto, ma i toscani cercano lo sprint

Verso Virtus Lanciano-Empoli: frentani per il riscatto, ma i toscani cercano lo sprintTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
giovedì 17 aprile 2014, 14:00PRIMO PIANO
di Alessandro Spigno

Anche in questa 35^ giornata di Serie B non mancano le partite ad alta tensione e, dalle ore 20:30, lo stadio Guido Biondi di Lanciano ospiterà il match tra i padroni di casa della Virtus e l'Empoli. Come preannunciato, anche questa gara è stata etichettata come sfida ad alto tasso di spettacolarità: se i padroni di casa escono da una serie di quattro K.O. consecutivi e, questa sera, cercheranno il riscatto, i toscani alternano, agli ottimi risultati tra le mura amiche, deludenti prestazioni in trasferta, con una vittoria che non arriva dal lontano 22 febbraio.

Per cercare di conquistare un biglietto diretto per la Serie A serve molto di più e mister Sarri lo sa: sul Biondi schiererà il suo classico 4-3-1-2 con pochi cambi rispetto alla formazione titolare della partita contro la Ternana. L'unica sostituzione potrebbe essere la successione di Pucciarelli con Verdi, dentro dal primo minuto: sul terreno di gioco dovrebbe scendere Bassi tra i pali, Hysaj, Rugani, Tonelli e Laurini sulla linea difensiva, Croce, Valdifiori e Signorelli sulla mediana, Verdi trequartista e la confermatissima coppia d'attacco Maccarone/Tavano.

Aria di rivoluzione, invece, tra i Frentani: mister Baroni, nella precedente partita contro il Siena, ha mischiato le carte in tavola e, abbandonato lo storico 4-3-3 che ha contraddistinto i rossoneri fin dall'inizio del campionato, si è affidato a un 3-5-2. Superata la fase di rodaggio del modulo nel match contro i bianconeri, questa sera cerca il definitivo decollo: l'estremo difensore Sepe sarà alle spalle del trio difensivo Amenta, Ferrario e Aquilanti, a centrocampo non dovrebbe cambiare nulla, se non uno scambio di ruoli tra De Col e Di Cecco con quest'ultimo che dovrebbe fungere da esterno destro, i compagni di reparto saranno Vastola e Minotti con Mammarella che agirà sulla sinistra, in avanti il tandem Thiam e Piccolo.

Al Biondi si registra un solo precedente tra le due formazioni, nel 2012: il match finì 3 a 0 a favore degli azzurri, un risultato che, attualmente, sarebbe molto utile alla causa dei toscani, ma difficilmente i rossoneri vorranno deludere i propri tifosi e, anzi, cercheranno il riscatto richiesto a gran voce per sperare ancora in un posto nella zona playoff.