Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Vicenza-Frosinone: i ciociari salutano la B per la A, i biancorossi vogliono il terzo posto

Verso Vicenza-Frosinone: i ciociari salutano la B per la A, i biancorossi vogliono il terzo postoTuttoB.com
© foto di Alberto Forestieri
venerdì 22 maggio 2015, 10:00PRIMO PIANO
di Francesco Digilio

Gara che promette spettacolo quella tra Vicenza e Frosinone nell'ultima giornata di campionato. I gialloblu, promossi in Serie A dopo il 3-1 contro il Crotone vogliono chiudere al meglio la stagione, con una buona prestazione. Di fronte però avranno un Vicenza determinato per cercare di tornare alla vittoria dopo quattro turni, e confermare la terza posizione in vista dei play-off. All'andata, la sfida in casa del Frosinone si concluse 1-0, con gol decisivo di Gori, in una gara nervosa, con due espulsi per parte.

Marino deve fare a meno di Brighenti, squalificato. Al suo posto, accanto a Manfredini, ci sarà Gentili. Terzini: D'Elia e Sampirisi. A centrocampo, Di Gennaro ha recuperato e dovrebbe così partire titolare. Ai suoi lati dovrebbero agire Moretti e Cinelli. In attacco, Spinazzola è in vantaggio su Laverone e Giacomelli per completare il reparto con Cocco centrale e Ragusa.

Stellone non potrà contare sugli squalificati Blanchard (tre turni per il difensore), Cosic e Gucher. Il tecnico gialloblu opterà quasi certamente per un massiccio turnover, dando spazio a chi ha giocato meno. In porta possibile presenza per Pigliacelli. Sulla sinistra potrebbe esserci Fraiz, con la coppia centrale formata da Zanon e Bertoncini e Ciofani a sinistra. In mezzo al campo agiranno Gori e Sammarco. Santana e Paganini possibili esterni. In attacco, possibile riposo per uno tra Dionisi e Ciofani, con Lupoli che potrebbe così partire dal 1'.

VICENZA(4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Gentili, Manfredini, D'Elia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Ragusa, Cocco, Spinazzola. All.: Marino.

FROSINONE(4-4-2): Pigliacelli; Fraiz, Zanon, Bertoncini, Ciofani; Santana, Gori, Sammarco, Paganini; Lupoli, Ciofani. All.: Stellone.