Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Varese - Vicenza: ultimissime e probabili formazioni

Verso Varese - Vicenza: ultimissime e probabili formazioniTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 23:00PRIMO PIANO
di Marco Saccà

Sfida delicata quella che andrà in scena all'Ossola fra Varese e Vicenza. Le due squadre sono appaiate a 17 punti ed entrambe sono alla ricerca di punti salvezza. Il Varese padrone di casa è reduce da due buoni pareggi con Perugia e soprattutto Avellino in trasferta. Il Vicenza, con l'arrivo in panchina di Pasquale Marino sembra aver ritrovato smalto e ha conquistato 7 punti nelle ultime tre gare: vittorie con Pro Vercelli ad Avellino prima e pareggio in casa nel derby con il Cittadella. Marino è però in emergenza, infatti la lista degli indisponibili è piuttosto lunga e comprende gli infortunati Maritato, Tutino, Ragusa e Garcia Tena e gli squalificati Moretti e Di Gennaro. In dubbio anche il capitano Camisa, tenuto a riposo nell'ultimo allenamento a titolo precauzionale. A centrocampo spazio quindi a Sciacca, alla prima da titolare sotto la guida Marino, con Sbrissa e Cinelli ai suoi fianchi. Davanti confermato il tridente con l'ex Laverone riscoperto dal tecnico in posizione di attaccante esterno con eccellenti risultati. Nel Varese, Bettinelli deve far fronte ad una situazione delicata. Il solo Rea non preoccupa lo staff medico biancorosso, nonostante sia uscito acciaccato contro gli irpini. Zecchin resta in dubbio, il problema alla caviglia sembra smaltito, ma ha lavorato poco con il gruppo, mentre saranno sicuramente fuori Dondoni, alle prese con la pubalgia e Cristiano, che rimarrà ai box per un mese a causa di una distorsione al ginocchio. Ancora da chiarire il modulo che adotterà mister Bettinelli: il suo abituale 4-4-2 è stato cambiato contro l'Avellino in un interessante 4-2-3-1, con Falcone, Capezzi e Lupoli alle spalle di Neto. La difesa, protagonista di un'eccellente prova contro l'Avellino dovrebbe essere confermata in blocco: davanti allo straordinario Bastianoni, Fiamozzi e De Vito sugli esterni con Rea e Borghese coppia centrale. 

Le probabili formazioni

Varese (4-2-3-1): Bastianoni, Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito, Blasi, Corti, Falcone, Capezzi, Lupoli, Neto. All. Bettinelli.

Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia; Sbrissa, Sciacca, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli. All. Marino.