Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Varese - Carpi, presentazione e probabili formazioni

Verso Varese - Carpi, presentazione e probabili formazioniTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 gennaio 2015, 22:30PRIMO PIANO
di Marco Saccà

Il Carpi inizia a sentire la pressione? La capolista, che contro il Livorno è apparso arrugginito dalla pausa invernale, è attesa dalla trasferta a Varese. All'Ossola la squadra di Castori troverà una formazione in crescita (7 punti nelle ultime 4 gare), vogliosa di mettere finalmente la testa fuori dalla zona retrocessione.

LA VIGILIA: Il tecnico dei modenesi Castori sarà squalificato (in panchina ci sarà Costi), ha voluto tenere alta la tensione dei suoi: "In casa il Varese è senza dubbio tra le più forti del campionato, come sta lì a dimostrare anche il ruolino di marcia. Hanno qualità ed affiatamento, dovremo stare attenti." Bettinelli, allenatore del Varese, sottolinea la grande stagione degli avversari e non crede che l'assenza di Castori peserà: «L'allenatore durante la partita non conta tanto, è invece fondamentale in settimana nella preparazione dell'incontro. Comunque, con o senza allenatore, il Carpi è la rivelazione della stagione e sta ammazzando letteralmente il campionato. Giocare contro la capolista non può che essere uno stimolo e non scenderemo in campo spaventati».

LE ULTIME DAI CAMPI:  Venendo al campo, nel Varese rientra Borghese al posto dello squalificato Simic in difesa. Bettinelli dovrebbe recuperare Zecchin dopo qualche problema di natura muscolare, riprenderà il suo posto sulla fascia destra. A sinistra ballottaggio Falcone - Rivas. Culina invece non è ancora al meglio della condizione. L'unico dubbio tra i giocatori disponibili riguarda De Vito vittima di un dolore al ginocchio. In attacco Lupoli e Miracoli si contendono una maglia accanto a Neto Pereira. Praticamente obbligata la formazione del Carpi: rientra Gagliolo che torna a far coppia al centro della difesa con Suagher. Preoccupano invece le condizioni di Bianco, bloccato da un fastidioso mal di schiena. Se non dovesse farcela pronto Pasciuti ad accompagnare Lollo e Porcari in mezzo al campo. Poli a sinistra e l’ex Struna (9 presenze a Varese due anni fa) a destra completano il reparto difensivo, mentre Letizia (fresco di rinnovo fino al 2019) scala nel tridente accanto a Mbakogu e Di Gaudio. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

VARESE (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Rea, Borghese, De Vito; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Miracoli, Neto Pereira. All. Bettinelli.

CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Poli; Lollo, Porcari, Pasciuti; Letizia, Mbakogu, Di Gaudio. All. Costi (Castori squalificato).

ARBITRO: Abisso di Palermo