Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Varese-Avellino: irpini chiamati alla vittoria

Verso Varese-Avellino: irpini chiamati alla vittoriaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 aprile 2015, 15:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Sabato alle ore 15, allo stadio "Franco Ossola" i padroni di casa del Varese affronteranno l'Avellino, sfida valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Il momento per la formazione lombarda è davvero negativo: gli uomini di Stefano Bettinelli, richiamato dopo una settimana dal suo esonero, non trovano la vittoria dal 31 gennaio sul campo del Lanciano. Davanti ai propri tifosi, i tre punti mancano addirittura dal 2-0 contro la Ternana del 28 dicembre, ultima giornata del girone d'andata. E' solo uno il punto conquistato nelle ultime cinque uscite stagionali, la squadra lombarda e i suoi tifosi sono ormai rassegnati ad una retrocessione che poteva essere evitata: i play-out distano dodici punti. Anche il momento dell'Avellino non è positivo. I biancoverdi, nonostante l'ottima prova messa in campo contro il Vicenza, hanno trovato la sconfitta, la quarta nelle ultime cinque partite. Gli uomini di Massimo Rastelli, distanti quattro punti dal nono posto, sono chiamati al cambio di passo non solo per cercare di chiudere quanto prima il discorso play-off, ma per tenere il passo del Bologna secondo, distante sei punti. L'Avellino si presenterà con l'intero organico fatta eccezione per Visconti e Frattali e dovrà essere brava a fronteggiare un Varese che vorrà cercare una prova d'orgoglio davanti ai propri tifosi.

PROBABILI FORMAZIONI - Il tecnico del Varese Stefano Bettinelli dovrà rinunciare ai vari Corti, Neto e Culina infortunati. In difesa mancherà lo squalificato Borghese e sarà sostituito da Rossi mentre sulla fascia sinistra Barberis appare in vantaggio su Cristiano. In avanti confermata la coppia Forte-Miracoli. Massimo Rastelli potrebbe confermare in blocco la formazione che ha perso immeritatamente sul campo del Vicenza tranne per Zito, che rientrerà dopo la squalifica e dovrebbe prendere il posto di Arini. Dietro a Castaldo e Trotta potrebbe tornare titolare Sbaffo al posto di Soumarè. Non si sarà Schiavon, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

VARESE (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Simic, Rossi, Luoni; Zecchin, Blasi, Osuji, Barberis; Forte, Miracoli. All.: Bettinelli.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Zito, Kone, D'Angelo,  Sbaffo; Trotta, Castaldo. All.: Rastelli.