Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Trapani-Perugia, Cosmi contro il suo passato

Verso Trapani-Perugia, Cosmi contro il suo passatoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 ottobre 2015, 13:00PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Contro il suo passato per far rispettare la legge del “Provinciale”. Corsi e ricorsi storici per Serse Cosmi, che nel posticipo della sesta giornata di campionato affronta sul terreno di gioco del suo Trapani il Perugia.

La squadra del suo luogo di origine con cui ha conosciuto il grande calcio, quando nel 2000 il presidente Gaucci lo ha voluto fortemente con se in sella al Grifone che in quell’anno disputava la terza stagione  consecutiva in Serie A. Con la maglia biancorossa, “L’uomo del fiume” ha conquistato 4 salvezze e una Coppa Intertoto nel 2003 e oggi, se lo ritrova di fronte da avversario in una sfida che ha come obiettivo per entrambe le squadre un successo per iniziare a scalare quelle posizioni utili per accaparrarsi posizioni utili nel lato sinistro della classifica.

Queste le sue considerazioni sulla ex squadra in vista del match: ““Il Perugia ha già acquisito una solidità importante – ha dichiarato il mister -, contro una grande squadra come il Cesena ha fatto una gran partita creando tanto. Ha in dote una rosa mportante e farà molto bene. Il campionato è appena iniziato – aggiunge Cosmi - ed è presto per i giudizi, ma credo che il Perugia sia già a buon punto come lo è il mio Trapani”.