Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Spezia-Avellino: vincere per conquistare il terzo posto

Verso Spezia-Avellino: vincere per conquistare il terzo posto
domenica 1 febbraio 2015, 11:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Dopo le sconfitte di tutte Frosinone, Lanciano e Livorno, Spezia ed Avellino hanno una grande chance, in caso di tre punti, di superare le concorrenti e portarsi appena sotto il secondo posto. I padroni di casa allenati da Nenad Bjelica, nell'ultima partita in campionato hanno pareggiato in rimonta contro il Frosinone. Sono sei punti conquistati dagli aquilotti nelle ultime cinque uscite stagionali, frutto di una vittoria contro il Bari e tre trasferte. Entrambe le squadre stanno pagando la sosta, l'Avellino ha trovato un solo punto nelle prime due partite del girone di ritorno mentre, raccogliendo ben sette punti nelle ultime cinque partite. In casa, lo Spezia ha trovato una sola sconfitta in questo campionato. L'Avellino, dal canto suo, non trova un blitz esterno dal 8 novembre 2014 quando bastò una doppietta di Castaldo per espugnare il "Braglia" di Modena.

I PRECEDENTI - Sono solo due i precedenti tra Spezia ed Avellino al "Picco". Entrambe le volte il risultato finale fu di pareggio. Nella passata stagione, i liguri e gli irpini si annullarono: finì 0-0.

PROBABILI FORMAZIONI - Il tecnico dello Spezia Nenad Bjelica dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo contro il Frosinone. I nuovi acquisti arrivati in settimana, Nenè, De La Cuevas e Bianchetti su tutti, non dovrebbero essere della partita. Canadija sarà confermato in cabina di regia con Brezovec e Bakic sui lati. Davanti Kvrzic e Catellani supporteranno Giannetti. Massimo Rastelli dovrà rinunciare a Vergara ed Angeli infortunati, Konè per squalifica. Arini torna titolare in cabina di regia a centrocampo, il resto della squadra sarà la stessa scesa in campo contro il Cittadella con Castaldo-Mokulu in attacco.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Milos, Valentini, Piccolo, Migliore; Brezovec, Canadija, Bakic, Catellani, Giannetti, Kvrzic. All. Bjelica.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Ely, Pisacane; Regoli, D'Angelo, Arini, Schiavon, Visconti; Castaldo, Mokulu. All. Rastelli.