Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Salernitana-Avellino: vincere il derby per iniziare bene

Verso Salernitana-Avellino: vincere il derby per iniziare beneTuttoB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
sabato 5 settembre 2015, 15:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Una sfida che manca da sei anni che il calendario di serie B ha voluto riproporre subito. Allo stadio "Arechi" di Salerno, i padroni di casa della Salernitana debuttano in cadetteria subito con il botto, ospitando l'Avellino nel derby campano. Dopo un mercato sicuramente positivo da entrambi le parti, il calendario metterà di fronte subito due squadre tra le favorite per un posto ai play-off. In casa granata si cerca ancora il portiere, dopo l'addio a sole 48 ore dal suo arrivo in Campania di Frison, ed hanno sondato le piste Polito e Terracciano. In casa Avellino dopo il cambio di allenatore con Tesser subentrato a Rastelli, approdato al Cagliari, c'è tanta attesa tra i tifosi per vedere la nuova squadra. Il trainer di Montebelluna avrà l'handicap importante di dover rinunciare a Castaldo per squalifica fino a fine novembre.

Per la sfida di domani, Torrente recupera tra i pali Strakosha. Il portiere è rientrato ieri dal ritiro della nazionale Under 21 albanese e ripartirà subito dopo la partita. La linea difensiva sarà composta da Colombo e Franco sulle fasce, con Lanzaro e Schiavi centrali difensivi. Pestrin davanti alla difesa sarà aiutato in mezzo al campo da Moro e Sciaudone. Donnarumma dovrebbe essere subito gettato nella mischia con Troianiello e Gabionetta nel tridente d'attacco. Tesser confermerà il rombo a centrocampo e la formazione sembra ben delineata. Davanti a Frattali saranno schierati Nitriansky, Biraschi, Rea e Visconti. Arini in cabina di regia sarà affiancato da Zito e Gavazzi mentre toccherà ad Insigne ispirare il duo Tavano-Trotta. Arbitrà l'incontro il sig. Chiffi di Padova.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone, Pestrin, Moro; Troianiello, Donnarumma, Gabionetta. All. Torrente.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Rea, Biraschi, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Tavano Trotta. All. Tesser