Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Pro Vercelli-Ternana: la battaglia delle idee

Verso Pro Vercelli-Ternana: la battaglia delle ideeTuttoB.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
venerdì 19 dicembre 2014, 16:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

Nel 19° turno una delle sfide più interessanti sarà quella del Silvio Piola tra Pro Vercelli e Ternana. Due squadre che esprimono un buon gioco e hanno grinta e carisma che rispecchiano le personalità dei loro tecnici.

Da una parte Cristiano Scazzola, il mister che ha portato i leoni piemontesi alla serie cadetta dopo solo un anno, dall’altra il “komandante” Attilio Tesser, già conosciuto dai vercellesi dai tempi in cui allenava i cugini del Novara negli anni in cui si poteva ammirare il “derby delle risaie”, oggi alla guida di una Ternana che dopo un avvio sottotono ha ripreso a viaggiare con determinazione.

Sarà una partita interessante per diversi motivi, il primo sarà appunto quello del gioco: nessuna individualità particolare nei due schieramenti, basate entrambe sulla forza del gruppo e sullo sviluppo di trame precise e chirurgiche a centrocampo: Pro Vercelli più quadrata e abile nella regia, Ternana pericolosissima e devastante sulle fasce esterne, in attacco esperienza da vendere per le due formazioni con attaccanti navigati come Marchi e Bojinov.

Tesser è reduce dalla sconfitta subita a Lanciano, mentre gli uomini di Scazzola hanno ottenuto un’importante vittoria esterna contro il Crotone nonostante fossero in inferiorità numerica, a parte questo le due squadre sono divise da soli due punti, la sfida prende quindi un significato cruciale a due giornate dalla fine del girone di andata.

Una partita in cui si vedrà sicuramente bel gioco, ma a vincere sarà la compagine che saprà meglio leggere le mosse dell’avversario, entrambi, siamo sicuri, non risparmieranno i colpi e non avranno paura a scoprirsi, la sfida del Piola sarà la battaglia delle idee.