Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Pro Vercelli-Brescia, entrambe in cerca di punti salvezza

Verso Pro Vercelli-Brescia, entrambe in cerca di punti salvezzaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 marzo 2015, 22:00PRIMO PIANO
di Riccardo Chiorzi
fonte bresciacalcio.it

Domani pomeriggio allo stadio Silvio Piola di Vercelli andrà in scena la sfida tra i locali e il Brescia, valevole per il 30esimo turno del campionato cadetto. Analizziamo di seguito la sfida che ci attende.

La Pro Vercelli, alla sua dodicesima partecipazione nella serie cadetta, non vince ormai da otto giornate, ma in casa ha perso solo due volte ed è reduce dalla pesante sconfitta subita nel match contro lo Spezia terminato 5 a 2, con i piemontesi che hanno chiuso la gara in nove uomini a causa delle espulsioni di Cosenza e Fabiano dopo essersi portati in vantaggio grazie alla doppietta del bomber Ettore Marchi. Sarà l'attaccante della Pro Vercelli al quale la difesa bresciana dovrà fare particolare attenzione. In questo campionato Marchi è già andato a segno 15 volte realizzando la metà delle reti della Pro Vercelli in questo campionato (31 il totale).

Nonostante la sconfitta di misura subita contro il Modena, condizionata dall'espulsione di Arcari che ha portato alla rete su rigore di Granoche, in settimana in casa Brescia, il tecnico Calori e la squadra hanno lavorato in vista della gara di domani partendo da quanto si è visto in campo nel secondo tempo di Brescia-Modena.

Nel computo totale tra serie A e serie B sono 20 i precedenti tra le due squadre, il bilancio per le rondinelle è di 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nella gara d'andata giocatasi al “Rigamonti “ accadde tutto nel secondo tempo con le rondinelle che passarono in vantaggio al 68' con Andrea Caracciolo, lanciato a rete sull'assist di tacco di Sodinha. Dopo soli due minuti gli ospiti trovarono l'immediato pareggio con Marchi, ma a dieci dal termine ci pensò Benali a siglare il gol vittoria

Arbitrerà l'incontro il Sig. Juan Luca SACCHI di Macerata. Non vi sono precedenti con il Brescia mentre sono due quelli con la Pro Vercelli. In Lega Pro nella stagione 2013/2014 nella gara contro l'Unione Venezia pareggiata 1 a 1 e nella stagione attuale nella gara d'andata contro la Virtus Lanciano persa per 2 a 0.

Prevista dunque battaglia, ma la paura di sbagliare è tanta e potrebbe condizionare in negativo la partita. Staremo a vedere chi la spunterà, perchè un pareggio non serve a nessuno, soprattutto al Brescia.