Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Perugia - Pescara: grifoni e abruzzesi alla ricerca dei tre punti

Verso Perugia - Pescara: grifoni e abruzzesi alla ricerca dei tre puntiTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 19 dicembre 2014, 14:00PRIMO PIANO
di Francesco Mancini

Vigilia di campionato per Perugia e Pescara che si affronteranno domani pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Renato Curi di Perugia, in un match valevole per la 19^ giornata del campionato cadetto.

Il Perugia del pescarese doc Andrea Camplone è una squadra in salute, viene dal pareggio in rimonta contro il Trapani in terra sicula e in classifica è a ridosso della zona play off, che dista soltanto una lunghezza. A dire il vero, dopo un inizio di campionato esaltante, la squadra ha avuto un calo di risultati e prestazioni, ma nell'ultimo periodo gli umbri sembrano tornati su buoni livelli e contro il Pescara vogliono ottenere l'intera posta in palio.

La squadra più indecifrabile di questa Serie B è senza dubbio il Pescara di Marco Baroni, che potenzialmente potrebbe lottare per le posizioni di vertice, ma che si ritrova impantanato a centro classifica e non riesce a trovare il bandolo della matassa, alternando prove al quanto mediocri a roboanti vittorie, come in quel di Vercelli. Nell'ultimo turno  di campionato il Pescara ha pareggiato a reti bianche, senza mai tirare in porta, con l'Avellino, adesso al Curi cercherà di tornare alla vittoria, cosa che lontano dall'Adriatico pare impresa più semplice.

Per questa sfida Andrea Camplone potrà contare su tutti gli effettivi, invece, Baroni dovrà fare a meno degli squalificati Salamon e Appelt Pires, ma dovrebbe ritorvare dal primo minuto il talento di Gaston Brugman. L'incontro sarà diretto dal Sig, Eugenio Abbattista di Molfetta, che sarà coadiuvato dagli assistenti Alfredo Zivelli di Torre Annunziata e Francesco DI Salvo di Barletta, quarto ufficiale di gara sarà Francesco Guccini di Albano Laziale.

Ecco le probabili formazioni della partita:

PERUGIA (4-3-3): Provedel, Goldaniga,Comotto,Giacomazzi, Crescenzi, Verre, Fossati, Nicco, Parigini,Falcinelli, Lanzafame. A disposizione: Koprivec,Fazzi, Flores Suarez, Lo Porto, Vinicius Rossi, Rabusic. All. Andrea Camplone.

PESCARA (4-4-2): Aresti, Cosic, Zuparic, Pesoli, Zampano; Bjarnason, Memushaj,Brugman,Politano, Melchiorri, Maniero. A disposizione: Fiorillo, Vitturini, Selasi, Torreira, Pasquato, Da Silva, Sowe. All: Marco Baroni.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta

ASSISTENTI: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata e Francesco Di Salvo di Barletta

QUARTO UOMO: Francesco Guccini di Albano Laziale