Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Modena-Carpi: biancorossi già promossi, ma il derby è sempre il derby

Verso Modena-Carpi: biancorossi già promossi, ma il derby è sempre il derby TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 10:00PRIMO PIANO
di Emi Paolo Palma

Giunti alla 39esima giornata del campionato cadetto, il Carpi neopromosso dopo il pareggio col Bari si sposterà allo stadio Braglia di Modena, per affrontare i gialloblù, che stanno affrontando un periodo opposto rispetto a quello dei cugini. 

QUI MODENA - La rosa di Melotti e Pavan non si trova certo in una situazione tranquilla, classifica alla mano, ma nelle ultime giornate è riuscita a recuperare qualche punto indispensabile per puntare alla salvezza tranquilla. La vittoria contro il Crotone (ottenuta per 3-0) e l'ultimo pareggio in trasferta a Livorno stanno alimentando le speranze di raggiungere l'obiettivo, anche se la strada è ancora lunga. Attualmente sono 46 i punti totalizzati, 6 quelli dalla retrocessione e solo 1 di distanza dai playout. La rosa gialloblù arriva alla sfida da un buon momento di forma, ma con la consapevolezza che mancherà Gozzi in difesa, vero pilastro insieme a Cionek. Beltrame neo infortunato e Salifu ancora out, i titolari sembrano già completamente scelti, rimane il ballottaggio Zoboli-Marzorati per il posto di Gozzi. In attacco agiranno i "classici tre", con Granoche supportato sulle ali da Garritano e Fedato.

QUI CARPI - La storia dei biancorossi merita applausi, la Serie A è matematicamente raggiunta, ma ci sono ancora 4 partite da giocare per finire al meglio il campionato. Castori e la sua rosa arrivano con il morale alle stelle, un sogno che diventa realtà, e la certezza di giocare nella massima la stagione 2015/2016. Il mister vuole portare a casa anche il derby di Modena, e scenderà in campo con i migliori 11 a disposizione, considerando le assenze di Molina e Di Gaudio squalificato. La piccola cittadina di Carpi già festeggia, e adesso l'ultimo vero obiettivo stagionale sarebbe battere i cugini gialloblù in casa loro, al Braglia, stadio nel quale anche il Carpi potrebbe giocare dalla prossima stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Marzorati, Cionek, Rubin; Martinelli, Schiavone, Signori; Garritano, Granoche, Fedato.

Carpi (4-4-1-1): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Porcari, Lollo, Bianco; Lasagna; Mbakogu