Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Latina-Salernitana: due squadre a caccia della giusta continuità

Verso Latina-Salernitana: due squadre a caccia della giusta continuitàTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 novembre 2015, 23:00PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Da una parte e dall’altra a caccia della continuità per dare forma al proprio campionato. Allo stadio “Francioni”, per la tredicesima giornata di campionatori Serie B, si affrontano Latina e Salernitana. I nerazzurri del nuovo corso Somma, hanno l’obiettivo di rialzarsi dopo la debacle di Avellino, mentre i neopromossi campani, vogliono provare a dar seguito al successo contro il Novara; 3 punti che, prima di domenica scorsa, mancavano da ben 6 giornate.

Latina senza il proprio portiere titolare Raffaele Di Gennaro, operato in settimana al secondo metacarpo della mano destra dopo la frattura rimediata al “Partenio”, Bandinelli e lo squalificato Olivera; potrebbe schierare in porta Farelli e dare spazio da titolare ad uno fra Corvia e Jefferson, con qualche possibilità anche per Scaglia di interpretare il ruolo di esterno. L’assenza di Olivera potrebbe però portare il tecnico latinense doc a schierare un più pratico 4-3-3, con M’Baye, Moretti e Marchionni a formare il terzetto di centrali ed un attacco con uno fra Dumitru e Corvia al centro con i soliti Acosty e Ammarì o lo stesso Scaglia come esterni. In difesa torna Esposito.

Per il tecnico amaranto Torrente, scalpita per un posto dal primo minuto Donnarumma, goleador contro il Novara; possibilità di schierare un 4-3-3 con un centrocampo formato da Moro, Pestrin e Odjer e Milinkovic a dar supporto agli attaccanti Coda ed al bomber Gabionetta.

I campani non hanno mai vinto in terra pontina e l’unico risultato positivo risale alla stagione 1981/1982, con il risultato di 1-1; l’unico pari fra le due compagini al cospetto delle 4 vittorie del Latina nei 5 incontri precedenti, tutti effettuati in Serie C.

Arbitro di Latina-Salernitana sarà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti De Meo di Foggia e Bellutti di Trento. Quarto uomo Niccolò Pagliardini di Arezzo.