Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Latina-Carpi, Iuliano attende la capolista

Verso Latina-Carpi, Iuliano attende la capolistaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 marzo 2015, 18:00PRIMO PIANO
di Marco Saccà

La capolista Carpi, che ha ritrovato gol e vittoria contro l’Avellino, è atteso dall'insidiosa trasferta di Latina. I pontini sotto la guida di Mark Iuliano da alcune giornate hanno trovato continuità migliorando soprattutto la difesa, imbattuta da quattro partite, con ben 10 punti raccolti. Il Latina è ora sedicesimo con 34 punti, posizione insperata fino a un paio di mesi fa.

Il Carpi può sorridere: il successo sull’Avellino non ha solo interrotto la pareggite delle ultime settimane, ma è anche valso il +8 sul Bologna secondo, fermato al Dall’Ara proprio dal Latina. Castori cerca un’ulteriore conferma, per continuare a rendere credibile ciò che sembrava un'utopia a inizio anno. La Serie A si avvicina giornata dopo giornata, la dimostrazione di forza contro l'Avellino è la prova dei grandi meriti della squadra emiliana. 

COME ARRIVA IL LATINA - La cura Iuliano funziona e contro il Bologna è arrivato un punto preziosissimo a confermarlo. La zona calda è però ancora molto vicina, una sola lunghezza sul gruppetto di inseguitrici. Per la partita di domani, Olivera è ancora ai box per infortunio, mentre Soufiane Bidaoui sembra in netto recupero. Dopo lo spezzone di gara con il Trapani e la panchina al Dall’Ara, l’esterno ex Parma si candida per una maglia da titolare. La sua velocità e imprevedibilità potrebbero aiutare a scardinare la difesa più forte del campionato. Con lui è possibile rivedere Litteri e Paolucci, che insieme hanno fatto bene. 

COME ARRIVA IL CARPI -  La vittoria contro gli irpini ha rafforzato il primato della truppa di Castori, che è anche ritornata al gol. Il vantaggio sul Bologna è rassicurante, ma i biancorossi vogliono continuare la loro striscia positiva in trasferta, punto di forza di una squadra che non perde lontano dalle mura amiche da un girone intero. Il tecnico dovrà ancora fare a meno del suo bomber Mbakogu, così come degli indisponibili Dossena, Loi, Mbaye, e Suagher. Ulteriore tegola è la squalifica di Porcari rimediata contro l'Avellino. Torna invece a disposizione Gagliolo, che dovrebbe riprendere il posto al centro della difesa insieme a Romagnoli. Nel suo 4-4-2, Castori sembra intenzionato a confermare la coppia di attaccanti Lasagna-Inglese, con Di Gaudio e Pasciuti a rifornirli dalle fasce e Lollo e Bianco in mezzo al campo. 

PROBABILI FORMAZIONI 

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Angelo, Dellfiore, Brosco, Alhassan; Valiani, Viviani, Crimi; Bidaoui, Litteri, Paolucci. All. Iuliano.

Carpi (4-4-2): Gabriel; Struna, Gagliolo, Romagnoli, Letizia; Di Gaudio, Lollo, Bianco, Pasciuti; Inglese, Lasagna. All. Castori.