HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Verso Lanciano - Entella: obiettivo salvezza per le "Virtus" del campionato

28.03.2015 22:00 di Marco Romano  
© foto di Federico Gaetano
Verso Lanciano - Entella: obiettivo salvezza per le "Virtus" del campionato

Domani al Biondi alle ore 15:00 si sfideranno le due Virtus del campionato cadetto, i padroni di casa del Lanciano ospiteranno l'Entella per la gara valevole per la 33ª giornata di Serie B.

Morale opposto per le due squadre, stesso obiettvo: la salvezza. Gli abruzzesi sono chiamati ad un pronto riscatto dopo lo stop di Vercelli, i liguri a confermare quanto di buono fatto nelle ultime giornate dove sono stati artefici di un ottimo ruolino di marcia raccogliendo 10 punti in sole 4 gare. La partita d'andata giocata a Chiavari si concluse con uno scialbo 0-0 dove furono pochissime, se non quasi inesistenti le azioni da goal. La speranza per il pubblico è che la sfida domenicale potrà riservare se non altro più emozioni.

Qui Lanciano. In settimana Roberto D'Aversa ha sottolineato come i suoi non siano ancora pronti per fare il salto di qualità è che l'obiettivo primario rimane il raggiungimento della quota salvezza, da tutti indicata intorno ai 50 punti. Sono rientrati Cerri e Monachello dall'Under 19 e 20, con il primo che è andato addirittura a segno nella gara che hanno pareggiato contro i pari età croati. Il dubbio più grande è quello che riguarda l'estremo difensore: confermare Aridità che ha avuto il merito di farsi trovare pronto ben figurando nelle 7 gare disputate oppure schierare Nicolas, pronto al rientro dopo aver smaltito l'infortunio, che nelle gerarchie rossonere è stata sempre la prima scelta per la difesa della porta frentana. Paghera dovrebbe rimpiazzare al centro del campo lo squalificato Bacinovic e ballottaggio in attacco Piccolo-De Silvestro, con il primo non in perfette condizioni fisiche.

Qui Entella. Weekend di certo non iniziato sotto i migliori auspici per i biancocelesti. Come si apprende sulla pagina ufficiale del club mentre la squadra era già all'aeroporto di Genova è stato comunicato loro che l'aereo che avrebbe dovuto condurli a Roma era atterrato a Pisa e non nel capoluogo ligure e così l'Entella è stata costretta a mettersi in moto in pullman per raggiungere l'Abruzzo, non prima di aver effettuato la sosta per la cena ad Imola. Tornando all'undici che domani dovrebbe scendere in campo indisponibili saranno Battocchio, impegnato con l'Unger 21 e Iacoponi squalificato. Potrebbero partire dalla panchina Botta, non al meglio, e Mazzarani con Troiano e Cutolo che dovrebbero spuntarla.

Curiosità. Sarà Eugenio Abbattista di Molfetta l'arbitro designato per la sfida del Biondi. In questa stagione ha arbitrato entrambe le squadre, due volte gli abruzzesi, una i liguri. Tutte e tre le gare sono finite in pareggio, e tutte con lo stesso punteggio: 1-1. Con questo risultato sono terminate infatti le trasferte del Lanciano ad Avellino e Modena, e la gara interna dell'Entella sempre contro il Modena.

Probabili formazioni:

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità; Amenta, Troest, Aquilanti, Mammarella, Di Cecco, Grossi, Paghera; Piccolo, Gatto, Thiam. All. D'Aversa.

Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Cecchini, Ligi, Cesar, Belli; Botta (Troiano), Volpe, Di Tacchio; Cutolo (Mazzarani), Sforzini, Masucci. All. Prina.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie