Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Frosinone-Avellino: due squadre a pari punti in cerca della riconferma

Verso Frosinone-Avellino: due squadre a pari punti in cerca della riconfermaTuttoB.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
martedì 23 settembre 2014, 09:00LE SFIDE DI TB
di Angelo Zarra

Domani sera, alle ore 20.30 allo stadio comunale Matusa si affronteranno i padroni di casa del Frosinone e l'Avellino, sfida valida per quinta giornata del girone d'andata. I ciociari hanno iniziato bene il campionato conquistando 10 punti nelle prime quattro giornate. Importante, per i laziali, la larga vittoria in casa del Lanciano con il punteggio di 1-5 che li hanno catapultati al terzo posto in classifica. Anche per i biancoverdi allenati da Massimo Rastelli hanno espugnato al "Francioni" il Latina, una delle squadre favorite per la prmozione diretta e vogliono continuare a regalare emozioni uniche ai propri tifosi espugnando anche il "Matusa".

Massimo Rastelli, ritroverà Ely al centro della difesa dopo la squalifica e sarà titolare con Chiosa e Pisacane. In mediana ancora spazio ad Arini con Konè e Schiavon vista anche l'assenza di D'Angelo mentre davanti Comi è favorito su Arrighini per far coppia con Castaldo. Il tecnico del Frosinone Robertov Stellone, dopo l'ampio turnover contro il Lanciano, lancerà nella mischia i titolari per cercare i tre punti contro gli irpini. Ci saranno Gucher, Parigini, Bianchard, Ciofani e Soddimo.

I PRECEDENTI - L'ultimo incontro tra Frosinone e Avellino al "Matusa" è della stagione 2012/13, quando le due squadre militavano in Lega Pro. I ciociari ebbero la meglio grazie alle reti di Gucher e Bottone, a cui rispose la marcatura di Biancolino. Alla fine di quella stagione, gli irpini centrarono la promozione in serie B. In totale sono quattro gli incontri tra le due squadre al "Matusa": 3 vittorie casalinghe ed una dell'Avellino, avvenuta a tavolino in Coppa Italia nella stagione 2005/06.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2): Pigliacelli, Zanon, Biachard, Schiavi, Crivello, Gucher, Gessa, Musacci, Masucci, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone

AVELLINO (3-5-2): Gomis, Chiosa, Ely, Pisacane, Regoli, Konè, Arini, Schiavon, Visconti, Castaldo, Comi. All. Rastelli

Altre notizie Le interviste di TB