Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Entella-Perugia: gli umbri sognano la A, i liguri vogliono la salvezza

Verso Entella-Perugia: gli umbri sognano la A, i liguri vogliono la salvezzaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 aprile 2015, 20:00PRIMO PIANO
di Andrea Diamante

Si incontrano le due neo promosse, due formazione in posizioni di classifica differenti come sono differenti i rispettivi obbiettivi. Domani sera al "Comunale" di Chiavari si affrontano Entella e Perugia, i chiavaresi per mantenere la categoria, gli umbri per inseguire il sogno chiamato Serie A. 

La formazione di Luca Prina arriva alla sfida contro i grifoni dopo la sconfitta di misura contro il Lanciano, nella quale i biancoceleste sono risultati sotto tono rispetto alle ultime uscite. Prima della gara del "Biondi" i diavoli neri trascinati dal trio Sforzini-Cutolo-Masucci avevano conquistato 10 punti in 4 partite che hanno permesso alla squadra di risollevarsi in classifica e di guidare il gruppone che lotta per la salvezza. Domani nel proprio fortino l'Entella vorrà vendicarsi della sconfitta subita all'andata e per farlo potrò contare su quasi tutti gli effettivi. Confermato il trio in attacco, si rivede Iacoponi rientrante dalla squalifica e che prenderà il posto di Cecchini ed inoltre potrebbe essere convovato dopo il lungo infortunio anche Stefano Moreo. A centrocampo assieme a Volpe e Di Tacchio dovrebbe giocare Botta.

Stato di forma simile per il Perugia che dopo un pessimo approccio al nuovo anno, si è riassestato e nelle ultime 8 gare a subito una sola sconfitta. Squadra quella di Camplone che a detta del presidente Santopadre deve lottare e credere alla promozione in Serie A. Lo 0-0 interno contro il Crotone non ha soddisfatto l'ambiente che vuole subito una risposta positiva. Nella gara di Chiavari il tecnico degli umbri dovrà fare a meno dello squalificato Nicco mentre potrà contare su Verre e Goldaniga. A trascinare la squadra in attacco sarà la coppia Fabinho-Ardemagni con Falcinelli che scalpita per un posto da titolare.

Le probabili formazioni:

Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Cesar, Ligi, Iacoponi; Botta, Di Tacchio, Volpe; Cutolo , Masucci, Sforzini. Allenatore: Luca Prina.

Perugia (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Comotto, Hegazy; Crescenzi, Lanzafame, Fossati, Verre, Faraoni; Ardemagni, Fabinho Allenatore: Andrea Camplone