Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Crotone-Virtus Lanciano: Drago punta su Torregrossa, D’Aversa risponde con il tridente

Verso Crotone-Virtus Lanciano: Drago punta su Torregrossa, D’Aversa risponde con il tridenteTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 aprile 2015, 12:30PRIMO PIANO
di Attilio Malena

Una sfida che sulla carta si prospetta frizzante e senza esclusione di colpi, Crotone e Lanciano per due obiettivi differenti ma ugualmente importanti: la salvezza e la speranza di agguantare definitivamente il treno play-off. Si affrontano, uno contro l’altro, due dei tecnici più talentuosi della cadetteria, Massimo Drago e Roberto D’Aversa, accomunati da filosofie di calcio per certi versi,molto simili tra loro.

Il tecnico calabrese conferma il consolidato 4-3-3 con l’intoccabile Cordaz tra i pali, difesa a quattro composta da Balasa, Cremonesi, Claiton e Martella, in mediana Dezi, Matute che potrebbe avere l’arduo compito di sostituire Maiello in cabina di regia ma con caratteristiche nettamente diverse e Suciu. In attacco, il tridente Ciano, Torregrossa, Stoian offre ampie garanzie a Massimo Drago.

Roberto D’Aversa potrebbe decidere di schierarsi a specchio per puntare sull’uno contro uno sugli esterni. Nicolas in porta, Aquilanti, Ferrario, Troest e Mammarella a comporre il poker difensivo, a centrocampo Vastola, Di Cecco e Bacinovic garantiscono compattezza ed estro per sostenere al meglio le due fasi. Piccolo e Monachello a sostegno di Thiam. Vietato sbagliare, l’attesa sta per finire…