Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Catania-Vicenza. Stavolta sarà la svolta?

Verso Catania-Vicenza. Stavolta sarà la svolta?TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 ottobre 2014, 23:00PRIMO PIANO
di Francesco Becciani

La neo-promossa contro la retrocessa è sempre un match affascinante nel campionato Cadetto, specie se la prima è una squadra ripescata e la seconda è avvolta da una crisi ai limiti del credibile. Catania-Vicenza è uno scontro di vitale importanza per i rossoazzurri che dovranno uscire dalla crisi dopo tre sconfitte consecutive. La squadra di Sannino, nel suo peggior momento dell’era Pulvirenti, è ultima in classifica e vede in Vicenza ed Entella la possibilità di risollevare la testa. A distanza di 3 giorni dal Massimino infatti passeranno le due neopromosse, entrambe fuori dalla zona retrocessione. Il Vicenza ha 10 punti in classifica, di cui solo 2 conquistati fuori dalle mura amiche contro Crotone e Perugia. Per il resto in trasferta, due sconfitte, a Trapani per 2-1 e a Lanciano per 4-0 appena due turni fa. Tuttavia gli uomini di Lopez stanno bene dimostrandosi capaci di battere in casa il Pescara per 2-1 durante l’ultimo turno di campionato.

 

Cambia qualcosa Sannino, affidandosi a quelle che sono sempre state le sue idee tattiche. 4-4-2 quindi con Peruzzi, Sauro, Capuano e Monzon in difesa, Rinaudo ed Escalante centrali di centrocampo con Rosina e Martinho esterni, mentre in attacco si fanno prove per un binomio Cani-Calaiò.

Solito 3-4-1-2 per Giovanni Lopez che vedrà Bremec in porta, Sampirisi, Figliomeni e Camisa in difesa con Sbrissa, Cinelli, Laverone e Garcia in centrocampo a supportare la fantasia di Di Gennaro e le due punte Cocco e Ragusa.